INVERNO TORREVECCHIA PIA 14/12/2023: Giornata nera sulle strade provinciali. Diversi feriti e un morto
INVERNO – Giornata disastrosa sulle strade della Provincia di Pavia. Molti infatti gli incidenti che si sono verificati, di cui uno grave con coinvolto un autobus, ed uno gravissimo, che ha provocato anche la morte di una persona.
L’incidente mortale è avvenuto poco prima delle 17 a Inverno e Monteleone, dove, sulla SP412 si è verificato uno scontro frontale camion/auto in cui ha perso la vita un 74enne. Illeso invece il 51enne che era a bordo del camion. Sul posto sono intervenuti: un’automedica, un’ambulanza, i vigili del fuoco e forze dell’ordine.
Poco prima, alle 16:30, le squadre dei vigili del fuoco del Comando di Lodi e Pavia sono invece intervenuti a Torrevecchia Pia, dove, in frazione Cascina Bianca, un pullman di linea è uscito di strada con 12 persone a bordo: delle quali 6 sono state soccorse e 3 sono state ospedalizzate (una 16enne con trauma cranico; una 25enne con trauma cranico e bacino; e un uomo, il conducente del mezzo, con trauma alla schiena, tutti portati in Codice Giallo al San Matteo). Sul posto, oltre ai Vigili del fuoco, per i soccorsi: un’automedica, un’auto infermieristica, 3 ambulanze e le forze dell’ordine.
Nella stessa giornata, alle 14.30 circa, a Stradella, sulla Sp10, sconto fra auto e moto in cui è rimasto ferito un 36enne in moto. L’uomo è stato portato in codice giallo al Niguarda con l’elisoccorso.
Ancora nella giornata di oggi, a Pavia, poco dopo le 16, in via Sicilia, si è verificato un investimento di pedone. A rimanere ferita una donna di ottant’anni che è stata portata a San Matteo in codice verde.
Molti degli incidenti verificatisi in giornata, sono stati segnalati in presa diretta dal gruppo WhatsApp e Facebook e L24 Osservatorio strade Provincia di Pavia.
Commenti