CASTEGGIO 06/12/2023: Biancaneve Brontolo Belle Cenerentola. Fiabelandia alla Certosa Cantù incanta adulti e bambini
CASTEGGIO – La magia di Fiabelandia ha incantato adulti e bambini la suggestiva Certosa Cantù di Casteggio ha aperto il suo imponente portone a Fiabelandia 2023 per onorare i 100 anni dell’industria cinematografica Disney.
Sabato 2 dicembre dalle ore 16, nell’accogliente salone Auditorium, i piccoli ospiti hanno subito interagito con Biancaneve e Brontolo, Belle e l’amico Lumière, Tiana con il suo Principe Ranocchio, la Sirenetta con il suo fedele Sebastian, Aladino con la dispettosa Abu e l’affascinante Jasmine. Presente anche Cenerentola accompagnata da un Principe ma con una scarpetta da far indossare… Non mancheranno Olaf ed Elsa a dispensare coccole e fiocchi di ghiaccio. Presente anche la Brigata di Ratouille, Trilli e le sue amiche fatine, Hercules e Megara e anche le “cattive” Malefica e Ursula.
L’evento è stati organizzato e voluto dai Lions Club di Rivanazzano Terme-Rivoltrepo e Casteggio Oltrepo in collaborazione con il Comune di Casteggio e la regia di Lucilla Ortani.
Primi attori i musicisti del Corpo Musicale “Città di Voghera” che hanno proposto un viaggio musicale in tre atti: la nascita della Walt Disney Company, Il periodo d’oro, gli ultimi successi.
La pasticceria Liviero di Stradella ha approntato il buffet per la merenda con proposte gastronomiche a gusto di bambino ma di rimando ai cibi presenti nelle film e nelle fiabe, come presentate dalla letteratura gastronomica Disney. L’Azienda Agricola Isimbarda ha generosamente offerto la degustazione di vini.
Un plauso agli alunni degli Istituti vogheresi Maserati, Baratta e tre del Galileo Galilei che hanno accolto con entusiasmo, impegno e serietà la proposta di interpretazione dei personaggi, dedicando tempo anche allo studio degli stessi, in virtù della giusta causa dell’evento che è la raccolta fondi per la Fondazione Onlus Oltre il Blu di Val di Nizza che si occupa di favorire l’autonomia di oggi e di domani di giovani e adulti con autismo o disabilità cognitive.
Commenti