VogheraNewsPavia

CASTEGGIO 06/12/2023: Biancaneve Brontolo Belle Cenerentola. Fiabelandia alla Certosa Cantù incanta adulti e bambini

Dicembre 06
10:04 2023

CASTEGGIO La magia di Fiabelandia ha incantato adulti e bambini la suggestiva Certosa Cantù di Casteggio ha aperto il suo imponente portone a Fiabelandia 2023 per onorare i 100 anni dell’industria cinematografica Disney.

Sabato 2 dicembre dalle ore 16, nell’accogliente salone Auditorium, i piccoli ospiti hanno subito interagito con Biancaneve e Brontolo, Belle e l’amico Lumière, Tiana con il suo Principe Ranocchio, la Sirenetta con il suo fedele Sebastian, Aladino con la dispettosa Abu e l’affascinante Jasmine. Presente anche Cenerentola accompagnata da un Principe ma con una scarpetta da far indossare… Non mancheranno Olaf ed Elsa a dispensare coccole e fiocchi di ghiaccio. Presente anche la Brigata di Ratouille, Trilli e le sue amiche fatine, Hercules e Megara e anche le “cattive” Malefica e Ursula.

L’evento è stati organizzato e voluto dai Lions Club di Rivanazzano Terme-Rivoltrepo e Casteggio Oltrepo in collaborazione con il Comune di Casteggio e la regia di Lucilla Ortani.

Primi attori i musicisti del Corpo Musicale “Città di Voghera” che hanno proposto un viaggio musicale in tre atti: la nascita della Walt Disney Company, Il periodo d’oro, gli ultimi successi.

La pasticceria Liviero di Stradella ha approntato il buffet per la merenda con proposte gastronomiche a gusto di bambino ma di rimando ai cibi presenti nelle film e nelle fiabe, come presentate dalla letteratura gastronomica Disney. L’Azienda Agricola Isimbarda ha generosamente offerto la degustazione di vini.

Un plauso agli alunni degli Istituti vogheresi Maserati, Baratta e tre del Galileo Galilei che hanno accolto con entusiasmo, impegno e serietà la proposta di interpretazione dei personaggi, dedicando tempo anche allo studio degli stessi, in virtù della giusta causa dell’evento che è la raccolta fondi per la Fondazione Onlus Oltre il Blu di Val di Nizza che si occupa di favorire l’autonomia di oggi e di domani di giovani e adulti con autismo o disabilità cognitive.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Dicembre 2023
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre