VOGHERA 02/11/2023: Ponte chiuso. Il consigliere Ghezzi. Troppi disagi. Il comune protegga il lavoro delle aziende
VOGHERA – Il consigliere Pier Ezio Ghezzi interviene sul caso della chiusura del ponte di via Piacenza per via di un pilone non sicuro.
“La pioggia dei giorni scorsi – dichiara l’ex candidato Sindaco – ha messo in tilt Voghera. Due sottopassi chiusi (Via Lamarmora e in Strada Oriolo) per ore ed il ponte sullo Staffora di Via Piacenza chiuso non si sa per quanto. Andare in tilt -aggiunge – significa rendere difficile la vita per chi abita in periferia (e ben lo sanno gli abitanti del Rondò Carducci isolati per 50 giorni a luglio), impedire gli spostamenti e provocare danni ai commercianti e agli artigiani per il mancato passaggio dei clienti”
Poi Ghezzi chiede al Comune di intervenire “Sui due sottopassi con opere strutturali e di manutenzione” e “In via Piacenza attendere l’intervento del Ministero dei Trasporti per le verifiche sul pilone eroso”
Poi c’è il capitolo delle attività commerciali.
“Molto si può fare per le attività dei negozi, basta poco – dice Ghezzi-. Alla rotonda del Declaton l’indicazione “ponte chiuso” occorre specificare che il “TRANSITO È CONSENTITO SINO AL PARCHEGGIO SNAI”.
Questo perché: “Se non lo si scrive le circa 15 attività commerciali su quel tratto di Via Piacenza non riceveranno più clienti.”
“Ci vuole poco – conclude il consigliere – il Comune lo faccia e protegga il lavoro delle aziende.”
Commenti