ROBBIO 06/11/2023: Cross al Parco Valpometto di con cinque vittorie per l’Atletica Iriense
ROBBIO – I giovani e i senior dell’Atletica Iriense hanno ottenuto cinque vittorie e il secondo posto nella classifica generale per team in occasione del XXXVII Cross del Parco Valpometto a Robbio.
Matilde Cremonte ha bissato il successo della scorsa settimana tagliando il traguardo per prima al termine dei due chilometri del percorso riservato alle cadette e ha preceduto l’altra cadetta iriensina Alice Inchisciano al secondo posto assoluto. Alle loro spalle ha tagliato il traguardo Giorgia Benvenga. Tra i cadetti ha ben figurato Andrea Lenzo.
Nelle prime prove del programma, erano in gara i senior e Luca Ferro si è imposto su tutti gli avversari con una bella prestazione. Al decimo posto si è piazzato Nicolò Ginanneschi che è salito sul secondo gradino del podio nella categoria Promesse. Terzo posto tra gli Junior per Nidal Khyali.
Si sono aggiudicate i primi posti di categoria Ladimir Nolazco tra le SF50 e Rosanna Rossi tra le SF65. In gara sui 4 chilometri del tracciato anche Claudio Baschiera nella categoria SM65.
Ottime le prestazioni dei giovanissimi. Sul percorso breve di m 400, gli esordienti E5 Giulia Castellano ha corso alla grande chiudendo al primo posto e Francesco Camerini è salito sul secondo gradino del podio. Nella categoria Esordienti 8, Alessandra Gatti si è classificata sesta, seguita al settimo posto da Beatrice Dallavalle. Tra i maschi della categoria Esordienti 10, Marcello Cremonte ha chiuso al quarto posto e si è ben comportata Sonia Popescu.
Sui 1000 metri del percorso riservato alla categoria ragazzi e ragazze ha tagliato il traguardo in sesta posizione Alice Costa, seguita da Emma Campora, poi Livia Guerra, Ilaria Giorgi e Giulia Dapiaggi. Nella categoria maschile si è distinto Eduard Bucoveanu.
Commenti