VogheraNewsPavia

CASEI GEROLA ALESSANDRIA 28/11/2023: Agguato allo spacciatore per rubargli la droga. Due arresti della Polizia di Pavia

Novembre 28
13:05 2023

CASEI GEROLA ALESSANDRIANella mattinata del 25 novembre 2023, al termine delle indagini, la Squadra Mobile della Questura di Pavia, sotto il coordinamento della locale Procura della Repubblica, ha dato esecuzione a due misure cautelari emesse dal G.i.p. del Tribunale di Pavia nei confronti di due fratelli residenti nell’alessandrino. I due uomini sono ritenuti responsabili, lo scorso 8 marzo, a Casei Gerola, di una rapina ai danni di un cittadino magrebino dell’impossessamento di un rilevante quantitativo di sostanza stupefacente del tipo cocaina ed eroina.

Per tali fatti, l’Autorità Giudiziaria ha disposto la custodia cautelare in carcere per uno dei fratelli, il maggiore, che si trovava già ristretto presso la casa circondariale di Pavia “Torre del Gallo”

Mentre per il secondo è stata disposta la misura degli arresti domiciliari presso l’abitazione di residenza nella provincia di Alessandria.

In occasione della rapina, il cittadino straniero era stato attinto alla gamba da due colpi di arma da fuoco e derubato della sostanza stupefacente, dopo di che era stato abbandonato nelle campagne di Casei, dove era stato soccorso da alcuni passanti.

“Le indagini – spiega la Polizia – hanno portato alla ricostruzione dettagliata dei fatti e permesso agli inquirenti di interrompere le condotte criminali dei citati fratelli, nonché di sequestrare una pistola semiautomatica “Carl Walther” 9×18 mm. con matricola abrasa, provvista di caricatore, che gli stessi detenevano all’interno della propria autovettura quando venivano intercettati dal personale della Squadra Mobile di Pavia.”

Ai due soggetti, la Procura della Repubblica di Pavia, ha contestato il concorso nei reati di rapina, lesioni personali aggravate, illecita detenzione di sostanze stupefacenti e di arma da fuoco.

Inoltre, al solo fratello maggiore sono stati contestati i reati di detenzione e porto di altre armi in luogo pubblico, di armi o canne clandestine e di acquisto o ricezione di arma da sparo clandestina. “Proprio il medesimo – precisa ancora la Polizia -, infatti, si era reso protagonista nello scorso mese di giugno anche dell’esplosione di alcuni colpi di pistola contro dei cartelli segnaletici stradali ubicati lungo la SP 82, che collega i comuni di Sale (AL) e Spinetta Marengo (AL).”

Alla luce delle indagini, la misura della custodia in carcere per il fratello maggiore è stata adottata, “per la spiccata propensione criminale e pericolosità”. Per il fratello minore, invece, ritenuto “gregario”, è stata disposta la misura degli arresti domiciliari.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Novembre 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre