PAVIA 03/10/2023: Bande di ragazzini colpiscono ancora in città. Pestato un 14enne. Il sen. Centinaio: Applicare subito norme contro le baby gang
PAVIA – “Ora bisogna accertare fino in fondo cosa è successo e capire perché quei piccoli delinquenti sono stati liberi di picchiare ancora la loro vittima, nonostante fossero già stati denunciati. Poi mi auguro che si applicherà fino in fondo il nuovo decreto, anche per dare l’esempio ai loro coetanei e alle famiglie che ignorano o, peggio, coprono i comportamenti violenti dei loro figli”,
Lo afferma il vicepresidente del Senato, Gian Marco Centinaio.
Il senatore della Lega si scaglia contro la baby gang che domenica pomeriggio in centro a Pavia ha aggredito un ragazzino di 14 anni anche a colpi di sassate.
“Quanto accaduto – dichiara ancora Centinaio – dimostra che le norme approvate dal governo contro i minori violenti sono giuste e arrivano nel momento opportuno, per combattere un fenomeno ormai diffuso e intollerabile.”
Il fatto è accaduto domenica in strada Nuova dove il ragazzino di origini egiziane è stato preso di mira da parte di una banda composta da altri ragazzini, sia italiani che stranieri. Il giovane, che sarebbe stata preso anche a sassate ha subito diversi traumi.
La dinamica e le motivazioni dell’aggressione devono ancora essere chiarite.
“Al giovane quattordicenne colpito dai bulli va la mia solidarietà e alla sua famiglia l’invito ad avere fiducia nel lavoro delle forze dell’ordine e della magistratura, senza far prevalere l’impulso a farsi giustizia da soli”, ha detto ancora il vicepresidente del Senato, Gian Marco Centinaio, riferendosi alle dichiarazioni del padre, che ha detto di essere pronto a difendere il figlio da solo in caso di mancato intervento della giustizia.
Commenti