VOGHERA 28/09/2023: Dal 14 al 16 Ottobre in città la quarta edizione di “50 sfumature di Pinot Noir”
VOGHERA – E’ stata presentata oggi in Sala Consiglio la quarta edizione di “50 sfumature di Pinot Noir”, l’evento patrocinato dal Comune di Voghera in programma dal 14 al 16 Ottobre.
Presente fra gli altri l’assessora Maria Cristina Malvicini.
Durate la kermesse il centro cittadino si animerà con molteplici punti di degustazione nelle quali gli amanti del vino, oltre ad incontrare direttamente le aziende del territorio, potranno anche degustare il Pinot Nero in ogni sua sfumatura. Anche quest’anno la rassegna andrà ad integrarsi con il tessuto commerciale cittadino. Le attività commerciali saranno protagoniste quindi e parte integrante di un evento che andrà a coinvolgere tutta la Città.
A seguire alcune informazioni sull’evento.
FINALE CONCORSO MIGLIOR SOMMELIER D’ITALIA ASPI 2023
In arrivo a Voghera i 10 semifinalisti che si contenderanno il titolo.
Sabato 14 ottobre presso lo storico palazzo Casa Gallini si svolgeranno le prove di semifinale, a porte chiuse.
Domenica sarà il Teatro San Rocco ad ospitare la Finale del Concorso.
Alle 16, in apertura, verranno annunciati i nomi dei 3 finalisti che, a sorteggio sull’ordine di uscita per sostenere le varie prove, si confronteranno davanti al pubblico su degustazione, riconoscimento alla cieca, servizio, decantazione e abbinamento vini ad un menù. Non mancheranno le prove a sorpresa.
DEGUSTARE L’UMANITA
Tra gli Ospiti Vip di quest’anno Carmen Lasorella, nota giornalista e conduttrice Tv. Fu per 10 anni inviata di guerra; nominata nel 1996 responsabile delle relazioni esterne della RAI nonché vicedirettore, autrice e conduttrice di programmi tv su Raiuno e Raidue, dall’agosto 1999 al glio 2003 è responsabile e corrispondente della sede RAI di Berlino con competenza sui paesi
dell’Europa dell’est.
Sabato alle ore 18.30 nella Sala Convegni di Co-Working 70, quartier generale dell’evento, sede del PinotNoirPoint presenterà il suo ultimo libro VERA. Carmen Lasorella sarà anche Membro di Giuria Aspi ( per la parte non tecnica ) nella giornata di domenica 15.
DEGUSTAPP: UN TOCCO DI VINO
4D Sistemi Informatici lancia Degustapp: la prima applicazione computerless pensata per i grandi eventi enogastronomici. Una tecnologia che non ha precedenti nel settore! Pochi minuti per vivere e rivivere le mozioni di 50 Sfumature di Pinot Noir
LUNEDI 16 OTTOBRE: SPAZIO E TEMPO RICHIESTO E DEDICATO AL COMPARTO HO.RE.CA.
Nella prestigiosa cornice di CASA GALLINI è allestita la sala degustazione dedicata alla ristorazione locale e non volta a soddisfare l’importante richiesta dell’intero mercato del nord ovest Italia che vede in un raggio di poco più di 150 km ben 13 milioni di abitanti ed oltre 70.000 attività legate al settore della ristorazione e dell’ospitalità. Ingresso con pre-accredito direttamente sul
sito
LE OPERE SUL VINO DEGLI ARTISTI ASTIGIANI
Ospitati nel Caveau del Vino, altro inedito spazio di Co-Working 70 l° artigiano orafo Andrea Caldera con altri artisti di Asti con pezzi unici dedicate al vino.
15 FOOD POINT IN CITTA’: proposte gastronomiche di eccelsa qualità sia in versione “street food” sia al tavolo per chi vuole una pausa rilassante.
TICKET €. 25
valido per:
7 pinot noir italiani
1 pinot noir internazionale
1 food
(AL PROVOLONE VALPADANA POINT)
COME FARE
Ritira e attiva il tuo calice con la nuovissima app dedicata al punto accoglienza
pochi minuti per vivere e rivivere l’emozionante viaggio nel mondo dei pinot noir
pre acquisti e pre registrati on- line o nei 10 punti vendita in città.
Commenti