VOGHERA 27/09/2023: Consiglio Comunale. L’Udc. “Maggioranza fragile. 45 minuti senza il numero legale”
VOGHERA – Il gruppo consiliare dell’UDC, formato da Nicola Affronti, Elisa Piombini, Antonio Califano, con un comunicato, denuncia “l’evidente fragilità della maggioranza emersa nel consiglio comunale di questa sera (ieri per chi legge)”.
Spiega l’Udc. “L’oggettiva difficoltà a garantire il numero legale, che per ben 45 minuti è mancato, dopo aver già a sotto pressione del gruppo UDC – fatto l’appello a distanza di più di mezz’ora dalla convocazione del consiglio, è stato certificato da un numero legale raggiunto solo grazie all’arrivo di una consigliera febbricitante. Non potendo insediare la seduta, la maggioranza ha richiamato in servizio chi era assente per indisposizione. Un vero pasticcio.”
Aggiunge l’Udc. “Facciamo rilevare come questa sera sia emerso un vero problema all’interno della maggioranza dove ben tre consiglieri non erano presenti: Che si stia aprendo più di una crepa in maggioranza?”
“A prescindere dalla motivazione politica, chiediamo più rispetto verso cittadini da parte di chi amministra la città che dovrebbe avere intrinseco il senso del dovere verso le istituzioni, a maggior ragione visto che il consiglio comunale viene convocato dal Presidente sentita la maggioranza che almeno dovrebbe avere la decenza di presentarsi”, concludono Nicola Affronti, Elisa Piombini, Antonio Califano.
Commenti