VOGHERA 16/09/2023: Il Museo di Scienze Naturali è tornato. Al via la mostra “Alieni”.
VOGHERA – Ieri è stato riaperto il Museo di Scienze Naturali “G.Orlandi” di Voghera con relativa inaugurazione della mostra “Alieni”.
La struttura ha riaperto dopo un lungo periodo di chiusura per via dei lavori di manutenzione straordinaria degli impianti. La cerimonia ieri mattina alla presenza dell’assessora Simona Virgilio (presenti anche i colleghi Fugini e Malvicini) e la direttrice Simona Guioli.
Contestualmente c’è sato, come detto, l’avvio della mostra “Alieni”: che tratta dell’introduzione in natura, da parte dell’uomo, di piante e animali provenienti da altre regioni geografiche. Fattore che spesso rappresenta una minaccia alla nostra biodiversità (come si può vedere oggi, ad esempio, con il granchio blu che fa strage dei granchi autoctoni, con il calabrone asiatico che stermina le nostre api, o la Popillia Japonica che distrugge molte nostre coltivazioni).
La mostra sarà visitabile per un mese, fino al 15 Ottobre, con orari: Lunedì, Martedì e Mercoledì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30, Venerdì dalle 9:00 alle 12:30, Sabato dalle 10:00 alle 12:00.
LEGGI ANCHE
Commenti