VOGHERA 12/09/2023: Atletica. Tanti successi per l’Iriense nelle ultime gare a Moena e Pescara
VOGHERA – Il portacolori dell’Atletica Iriense, Roberto Bassini ha partecipato alla Marcialonga estiva di Moena con il gruppo dei Corsari della maratona, che partecipano alle competizioni per aiutare atleti disabili. Andrea e i Corsari hanno tagliato il traguardo della staffetta riservata alla loro categoria in 3 ore 26 minuti e 40 secondi. Bassini ha contribuito a portare a termine la prova di Andrea che ha partecipato sulla sedia a rotelle. Sport e solidarietà di pari passo. Fattori condivisi in ogni occasione dall’Atletica Iriense.
Rildo Guimaraes alla Marcialonga di Moena
Alla Marcialonga estiva di Moena in Val di Fiemme e Fassa, Rildo Guimaraes ha tagliato il traguardo dopo 26 chilometri in 2 ore 16 primi e 9 secondi. Il fondista iriensino ha corso a una media di 4’54” al chilometro, classificandosi al 22 posto nella categoria SM55. Ha tenuto un buon passo fin dall’inizio, passando ai 21 chilometri della mezza maratona in 1 h 43’, poi ha accusato la fatica in un tratto di salita impegnativa con un passo di 5’18” al chilometro. Si è ripreso nel finale portandosi a 4’27 al chilometro per chiudere nel tempo reale di 2 h 15’ 51”, primato personale.
Lorenzo Pellicciardi campione italiano nei 10 chilometri
Una grande vittoria per Lorenzo Pellicciardi ai Campionati Italiani dei 10 chilometri su strada, disputati a Pescara.
Lo junior dell’Atletica Iriense, allenato dal prof. Felice Costante, fin dalle prime battute della gara ha tenuto un ritmo elevato e si è sempre mantenuto nelle prime posizioni del gruppo con i migliori specialisti delle lunghe distanze. Verso l’ottavo chilometro, il portacolori iriensino ha avuto un rallentamento per prendere fiato in vista del traguardo. Nell’ultimo chilometro, è ritornato al comando e ha chiuso in 30 minuti e 56 secondi, infliggendo trenta secondi di distacco al forte atleta del Cus Torino, Kiril Polikarpenko. Pellicciardi è al primo anno della categoria juniores e si è messo alle spalle atleti più vecchi, si fa per dire, di un anno. Una buona prospettiva per il futuro non solo in atletica, ma anche nel triathlon. Lo scorso fine settimana, infatti, ha vinto l’Europe Triathlon Junior Cup di Bled in Slovenia.
Commenti