VOGHERA 09/09/2023: Via ai lavori nell’area di piazza S. Bovo fronte Poste. Previsti 13 nuovi posteggi e una nuova strada d’uscita verso la via Emilia
VOGHERA – A breve inizieranno i lavori per rinnovare e ampliare l’area parcheggi che si trova in piazza San Bovo, di fronte agli uffici della Posta centrale di via XX Settembre.
Il progetto prevede l’eliminazione di un tratto di giardini adiacenti agli attuali posteggi, così da dar vita a nuovi spazi posteggi, il cui numero totale sarà aumentato di 13 unità rispetto agli attuali 17.
Oltre a ciò, il progetto prevede la realizzazione di un nuovo collegamento viabilistico che consentirà di uscire, dal medesimo parcheggio, anche su via Emilia. Tutto ciò mediante l’istituzione di un senso unico di marcia verso la via Emilia, ciò attraverso la stradina che costeggia le abitazioni di questa parte di piazza San Bovo (e che ora è percorribile solo per un tratto con ingresso dalla via Emilia.
Il costo dell’opera parcheggi è di circa 41mila euro. Successivamente nella medesima piazza verrà realizzato un parco giochi inclusivo, accessibile quindi anche ai disabili.
foto sotto google elaborazione vogheranews.it
Commenti