VogheraNewsPavia

VOGHERA 01/09/2023: Piscina coperta. Il 4 settembre si riparte. Al via corsi per bambini e adulti e nuove attività per i bagnanti. Potenziata la fascia oraria della pausa pranzo

Settembre 01
13:14 2023

VOGHERA – Archiviata la stagione estiva la Piscina di Voghera è subito pronta a ripartire con la riapertura delle vasche coperte e la riattivazione di tutti i corsi di nuoto e di acqua fitness dedicati ai bagnanti.

Lo staff del centro natatorio Dagradi è quindi pronto ad accogliere i tanti affezionati clienti, che dopo la nuova gestione di Asm Voghera non hanno mai abbandonato la “loro” piscina, che è pronta a diventare un punto di riferimento anche in autunno e in inverno.

“L’attività della piscina coperta non è condizionata dall’imprevedibilità delle condizioni meteorologiche ed è un punto di riferimento per i bagnanti di tutte le età, anche grazie ai corsi ed alle attività organizzate dallo staff – sottolinea Maurizio Cuzzoli, Direttore Generale di Asm Voghera Spa – Uno dei primi obiettivi che ci siamo posti come Asm quando abbiamo rilevato l’attività del centro natatorio nel periodo post covid è stato proprio quello di potenziare tutte le attività e di coinvolgere anche le scuole e le società sportive cittadine, per aprire sempre di più le porte del nostro centro ai vogheresi.

Sono due le piscine coperte a disposizione dei bagnanti, una delle quali dedicata anche ai bambini. E ci sono anche a disposizione il servizio bar, il servizio ristorazione per un’eventuale pausa pranzo e anche un auditorium per organizzare incontri, appuntamenti o feste.

“Con la riapertura dell’impianto coperto ripartiranno i corsi di acqua fitness, le lezioni di nuoto per bambini e per adulti, anche principianti e per le gestanti, un servizio quest’ultimo che ha sempre riscosso grande successo – conferma Domenico Buscone, responsabile di servizio – E’ stato inoltre predisposto un calendario dei corsi e delle attività con orari adatti a tutte le tipologie di bagnanti, per consentire così a bambini, famiglie e lavoratori di partecipare alle attività della piscina”.

“In concomitanza con la riapertura della piscina coperta, il 4 settembre, ripartiranno i nostri corsi di acquagym, treadmill e acquabike: sono state aumentate le ore di queste attività nella pausa pranzo per andare incontro alle richieste dei nostri clienti proprio in quella fascia oraria – spiega Giorgio Gatti, direttore del centro natatorio – Continuano le collaborazioni con alcune associazioni sportive come il Club Nautilus per le attività subacquee, Beduina nuoto e la Pallanuoto Pavia per la pallanuoto per giovani ed adulti, la Vogherese nuoto per l’attività di nuoto agonistico e con le scuole per l’avviamento all’attività natatoria.

Oltre alla scuola nuoto offriamo un servizio di lezioni private sia per i bambini che per gli adulti e i disabili con istruttori qualificati. In sede, su appuntamento, mettiamo a disposizione l’incontro con il nutrizionista per abbinare l’attività sportiva ad una corretta alimentazione”.

La piscina coperta riaprirà a partire dal 4 settembre con i seguenti orari: dal lunedi al venerdi dalle 7,00 alle 14,30 e dalle 17,30 alle 21,30. Il Sabato dalle ore 8,00 alle 19,00 e alla domenica dalle ore 8,00 alle 13,00. Questi orari rimarranno in vigore fino al 31 maggio 2024. Sempre dal 4 settembre sarà possibile iscriversi ai corsi di nuoto e di acqua fitness. L’inizio dei corsi di nuoto è previsto per l’11 settembre mentre le attività di fitness in acqua inizieranno subito il 4 settembre.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2023
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Salice il 1° Settembre

VogheraNews.it partner di RetewebItalia