MEZZANINO 18/09/2023: Ponte della Becca. Comitato e Sindaci insieme per chiedere la rotatoria prima del ponte
MEZZANINO – Il Comitato Ponte Becca non molla la presa sulla delicata questione del traffico sul ponte della Becca, lungo l’importante direttrice Pavia-Broni-Stradella.
Nel corso di un incontro organizzato on-line dal Comitato, il presidente Fabrizio Cavaldonati, insieme ad alcuni sindaci della zona (Broni, Mezzanino, San Cipriano Po, Campospinoso Verrua Po), ha ribadito le richieste che da tempo vengono fatte alle Istituzioni competenti per rendere la circolazione più sicura e fluida, soprattutto in vista dell’entrata in funzione delle nuove logistiche.
Stante il divieto di transito sul ponte dei mezzi pesanti, il Comitato, come intervento principale, ha chiesto ancora una volta quando già c’è sul lato de comune di Linarolo: ossia la costruzione di una rotonda all’altezza della frazione Tornello, nel comune di Mezzanino, così da consentire ai mezzi pesanti diretti a Pavia di tornare indietro, senza dover fare manovre in mezzo alla strada in prossimità delle barriere poste a protezione della Becca, bloccando così il traffico.
Il Comitato e i sindaci chiedono anche una cartellonistica più chiara, al fine di avvisare meglio i camionisti della impossibilità di attraversare il ponte.
Il presidente del Comitato Fabrizio Cavaldonati ha spiegato che la proposta fatta congiuntamente ai comuni sarà inviata al gestore della strada, l’Anas e alla Provincia.
Commenti