VOGHERA 01/08/2023: Ruba e aggredisce la vigilante che lo controlla. Arrestato 24enne
VOGHERA – Ieri pomeriggio la Polizia di Voghera ha arrestato un 24enne per il reato di rapina, lesioni personali, porto abusivo di strumenti atti ad offendere e possesso di arnesi atti allo scasso.
Ad operare l’arresto la volante del Commissariato, intervenuta all’Esselunga dopo una chiamata da parte degli addetti alla sicurezza, che avevano segnalato un soggetto che aveva appena rubato della merce.
Gli agenti avrebbero accertato che il senegalese 24enne appena fermato aveva oltrepassato le casse dopo aver nascosto all’interno di uno zaino alcuni generi alimentari, opponendosi poi con violenza al tentativo di controllo da parte dell’addetta alla sicurezza. Il giovane l’aveva colpita al volto ed allo stomaco, in via Meucci, fuori del super (erano le 15.30 circa), mentre cercava di scappare, procurandole contusioni guaribili in 10 giorni.
Dopo il loro arrivo gli agenti hanno proceduto alla perquisizione personale del 24enne, rinvenendo, oltre alla refurtiva, un paio di coltelli a serramanico ed arnesi atti allo scasso.
Il 24enne è stato infine condotto presso gli Uffici del Commissariato e, dopo aver espletato le formalità di rito, ristretto presso le camere di sicurezza in attesa di udienza di convalida di oggi.
Durante l’udienza l’arresto è stato convalidato, con applicazione nei confronti del 24enne della misura cautelare della custodia in carcere, in attesa del processo.
Commenti