SALICE TERME 04/07/2023: Turismo. Capacità ricettiva della località termale. Qualcosa si muove. Presentato un progetto di “Hotel diffuso”
SALICE TERME – Massimo Caputi, presidente Fedeterme e nuovo proprietario delle Terme di Salice, lo aveva detto chiaro e tondo durante la presentazione del progetto di rilancio (vedi articolo sotto): “Riattivare le Terme sarà inutile se sul territorio non ci sarà un sistema ricettivo adeguato ad accogliere i turisti.”
Ora qualcuno sembra averlo preso sul serio. E’ così che sabato 1° luglio, alla presenza di numerose autorità, tra cui il sindaco di Salice Fabio Riva e rappresentanze dei Comuni adiacenti, si è svolta l’inaugurazione della prima struttura ricettiva secondo il modello di “hotel diffuso” nel centro di Salice Terme.
“Questa innovativa modalità di accogliere gli Ospiti, che vogliono visitare l’Oltrepò e in particolare godere dei servizi presenti e futuri di Salice – spiegano i promotori -, prevede che vengano accolti
in Suite in più edifici distribuiti in un territorio circoscritto, coordinati da un ufficio centrale che gestisce le operazioni di prenotazione e i servizi comuni.”
La società Nuova Cafè Suite, composta da Mauro e Sabrina Caronti, ha quindi realizzato la prima Suite dotata di tutti i comfort e servizi di una struttura a 5 stelle.
“Entro la fine 2024 a compimento di questo progetto ci poniamo come obiettivo altre quattro Suite sempre nel Comune di Salice Terme – aggiungono i promotori – vogliamo sensibilizzare i nostri ospiti ad una conoscenza e una valorizzazione di ciò che li circonda, mettendo a disposizione pacchetti, visite/escursioni di mezza giornata o giornata intera.”
Ora Nuova Cafè Suite è in attesa di contatti con la Società termale con a capo Massimo Caputi “per future strette collaborazioni con pacchetti soggiorno termali.”
LEGGI ANCHE
Commenti