VogheraNewsPavia

PIZZALE 17/07/2023: Giovanna canta nel borgo di Porana. Sabato 22 il concerto al chiaro di luna

Luglio 17
10:36 2023

PIZZALE – E’ una delle voci che hanno accompagnato intere generazioni di italiani, cantante, regista, produttrice discografica e talent scout di successo: Giovanna Nocetti, in arte semplicemente “Giovanna” farà tappa anche nel borgo di Porana di Pizzale con “Giovanna si racconta”, una serata di canzoni e ricordi, grazie ad una serata organizzata dall’associazione Porana Eventi in collaborazione con la Parrocchia. Sabato 22 Luglio alle 21,15 si vivrà una calda atmosfera al chiaro di luna, perché il concerto, illuminato da candele e appunto al chiaro di luna (Candlelight), sul sagrato della chiesetta neogotica di S. Crispino, vedrà Giovanna interprete sia dei suoi più grandi successi sia di quelli di amiche e di colleghe che hanno fatto la storia della canzone italiana, da Mina ad Ornella Vanoni, che si sposò proprio a Porana negli anni 60.

Giovanna da qualche tempo ha una intensa attività professionale in Oltrepò Pavese, essendo direttrice artistica del Teatro Cagnoni di Godiasco insieme ad Alessandro Paola Schiavi. Spesso compare anche a Tv 2000, ospite dei talk mattutini e pomeridiani della rete, e anche lì, con la sua chitarra, riporta alla luce i successi di un tempo, forte della sua collaborazione e amicizia con tanti artisti, a partire da Paolo Limiti, uno dei più grandi parolieri di tutti i tempi, che ospitava spesso Giovanna in tv durante le sue trasmissioni nostalgia in Rai. Ultimamente la cantante viareggina è stata anche a Domenica In su Rai Uno e a Pomeriggio 5 su Canale 5. Lo scorso anno è uscito il doppio album “Io Giovanna” distribuito dalla Kicco Music in Cd e download digitale. L’album è stato anticipato dai singoli “Il Canto di un’Eneide diversa” e “Yo soy Maria (Maria de Buenos Aires” dei quali sono stati realizzati anche due videoclip.

“Siamo felici di poter ospitare Giovanna presso il nostro piccolo borgo in questo concerto suggestivo che richiamerà sicuramente tanti appassionati di musica italiana e non solo” affermano i volontari di Porana Eventi, che organizzano la serata, dando di fatto il via ad una estate in musica che proseguirà poi ad inizio Settembre con il tradizionale Galà lirico “Ambrogio Maestri&Friends”, poi l’ultima Domenica di Settembre con la festa patronale di S. Crispino ed il pomeriggio di “Bande in allegria” e le premiazioni del concorso “Il Sabato del Villaggio” (iscrizioni già aperte) e a metà Ottobre con il ritorno del Festival dei Cori, sospeso dal periodo del covid.

Il ricavato di queste manifestazioni servirà per proseguire con le opere di restauro della chiesa, tra le più pregiate del territorio pavese, una piccola basilica che spesso ospita concerti ma anche cerimonie, da matrimoni a battesimi, circondata dalla splendida Villa Meroni e dal suo parco secolare. Associazione Porana Eventi si occupa sia del recupero del patrimonio artistico della Chiesa, sia di aiutare con spese solidali le famiglie bisognose del territorio; come associazione culturale organizza eventi di richiamo sia in ambito provinciale che regionale, cercando di valorizzare il territorio e i suoi protagonisti, lungo il filone della storia e delle tradizioni della civiltà contadina.

Le prenotazioni per prendere parte al concerto, con ingresso ad offerta (e fino ad esaurimento posti), vanno fatte al 389.2566296 o scrivendo a info@agenziacreativamente.it.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Luglio 2023
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre