BORNASCO 17/07/2023: Atletica. La Pavese Voghera 12 volte sul podio ai Provinciali su strada. Prossime gare a Retorbido e Casteggio
BORNASCO- Molte soddisfazioni per l’Atletica Pavese di Voghera, in occasione del Campionato Provinciale FIDAL su strada, che si è svolto a Gualdrasco di Bornasco, Domenica 16 Luglio. A cominciare dai diversi titoli provinciali conquistati dai rossoblu: in primis Mohamed Ben Kacem, che ha dominato nella categoria Over 40, poi Davide Legnari nella Over 55, che è tornato a primeggiare dopo alcuni anni di stop. Vittoria scontata anche per Annamaria Vaghi nella F70, e primi posti anche per Gianluca Baroni nella Over 50, Francesco Puccio (M70) e Deborah Antipasqua (F23). Le seconde posizioni sono state invece conquistate da Fabio Malaspina nella Over 45, Claudio Prete nella Over 65, Francesca Mattiolo nella F70 e Monica Dai Qi nella Over 23. I terzi posti sono stati poi colti da Carilla Invernizzi (F70) e Giuseppe Fiini (M70). Erano anche in gara, poi, Angela Commetti, Giuseppe Santoro, Giancarlo Sfondrini e Maurizio Scorbati.
APPUNTAMENTI PODISTICI A RETORBIDO E CASTEGGIO
Doppio appuntamento settimanale con le manifestazioni podistiche della UISP Pavia. Giovedì 20 Luglio, in occasione della giornata mondiale della luna, Retorbido ospiterà una Moon Light Run. 5 chilometri di camminata o allenamento collettivo di corsa, su un tracciato in parte su sterrato ed in parte sulla Green Way della Voghera Varzi. Il ritrovo è fissato per le ore 19,00 presso l’Azienda agricola Marchese Adorno. I camminatori potranno iniziare dalle 19,30, i corridori dalle 19,45. Al termine vi sarà un ristoro e premi a sorteggio fra i partecipanti. È previsto un contributo benefico a favore dell’Associazione Fuori Rotta, per attività solidali.
Domenica 23 Luglio si svolgerà, invece, la 7° tappa del Criterium UISP Pavia, che si terrà a Casteggio presso le Cantine Guerci, sotto l’egidia organizzativa di Run 4 peolpe. 4 chilometri di salita, quasi totalmente su sterrato. Il ritrovo è previsto alle ore 08,00 e la partenza, per tutti, avverrà alle ore 09,00. Sul medesimo tracciato vi sarà una non competitiva ludico motoria. Al termine della corsa, i podisti dovranno poi ritornare al punto di partenza, ripercorrendo il percorso all’inverso. La quota d’iscrizione è fissata in 4 euro. Verranno premiati i primi 3 di tutte le categorie ed i primi 10 gruppi con almeno 12 iscritti. Le iscrizioni, anticipate, dovranno essere inviate entro il 21 Luglio all’indirizzo Mail run4people@gmail.com.Per info telefonare al 3343147705 (Antonia) o 3924955781 (Alberto).
Commenti