VOGHERA 26/06/2023: Atletica Pavese. Legnari Puccio e Vaghi vincono la Corrimede. Macrì secondo agli Italiani Fidal su pista. I prossimi appuntamenti
VOGHERA – Alessandro Merlin ed Antonietta Mancini sono stati i protagonisti della classica “Corrimede”, organizzata dall’Atletica Pavese il 23 Giugno, quest’anno valida quale 12° prova del Criterium UISP della Provincia di Pavia. Ma anche i portacolori della società organizzatrice si sono fatti onore. Stefano Contardi, infatti, giungendo secondo assoluto, ha dominato nella categoria Over 40. Davide Legnari è ritornato sul podio dopo un lungo periodo, vincendo nella Over 55. Francesco Puccio si è imposto nella Over 70, dove il compagno di squadra Giovanni Conca ha conquistato la terza posizione. In campo femminile va registrata la tripletta nella F70, con Annamaria Vaghi a precedere Francesca Mattiolo e Carilla Invernizzi. Erano poi in gara Ivan Barbieri, Claudio Prete e Maurizio Scorbati.
MACRI’ SECONDO AGLI ITALIANI FIDAL SU PISTA
Francesco Macrì è stato protagonista, ancora una volta, di una bella impresa sportiva. E questa volta in occasione di una manifestazione di grande spessore. Il portacolori dell’Atletica Pavese di Voghera è infatti salito sul podio ai Campionati Italiani su pista della FIDAL, che si sono svolti ad Acireale. Il rossoblu ha colto la seconda piazza nella categoria M65, con il tempo di 20’21”24. Macrì si è poi cimentato anche nella gara dei 1500, ma la stanchezza non gli permesso di andare oltre il 5° posto, correndo in 5’28”93. Ha comunque raccolto una bella soddisfazione, a coronamento di una bella stagione di successi.
Sabato 24 Giugno alcuni portacolori dell’Atletica Pavese sono stati impegnati a Pavia, dove hanno presto parte a delle gare su pista, alcune delle quali valide quale campionato provinciale. Così Maurizio Scorbati ha vinto il titolo pavese sui 5.000 Over 65. Oltre a Lui Stefano Ferrarsi ha partecipato alla gara del lungo.
APPUNTAMENTI PODISTICI A CURA CARPIGNANO E RIVANAZZANO
Doppio appuntamento podistico con la UISP Pavia. Mercoledì 28 Giugno si terrà, infatti, la Cura Summer Run-5° Memorial Dominique Tondeur, corsa su strada di 7,600, valida quale prova del Criterium 2023. Il ritrovo è fissato per le ore 17,30 presso Villa Imbaldi a Cura Carpignano. Alle ore 19,30 prenderà il via la corsa dei ragazzi di 1 chilometro, ed a seguire la gara principale per gli adulti, competitivi e non. Le iscrizioni alla competitiva dovranno pervenire, anticipatamente tramite mail, all’indirizzo triathlonpavese@gmail.com. La tassa d’iscrizione sarà di 5 euro per i non competitivi, e di 8 euro per i competiti. Verranno premiate le prime 3 società con maggior numero di iscritti ed i primi 3 di ogni categoria. L’organizzazione è affidata al Raschiani Triathlon Pavese.
PROSSIMI APPUNTAMENTI
Domenica 2 Luglio, invece, si correrà la Cronoscalata del Castello-Memorial Roberto Negri. Una gara a cronometro in salita, di 3.800 metri, da Rivanazzano alla località Buscofà, valida quale Campionato Provinciale in salita, e come prova del Criterium UISP. I concorrenti prenderanno il via uno alla volta e distanziati di 1’ uno dall’altro, iniziando dalle donne e dai meno giovani. Verranno premiati i primi tre di ogni categoria e le società con almeno 12 iscritti. Le iscrizioni dovranno pervenire improrogabilmente entro il 30 Giugno, indirizzando mail a info@atleticapavese.it. La quota d’iscrizione è prevista in 4 euro. Il ritrovo è fissato in Via Leonardo da Vinci a Rivanazzano alle ore 7,30 e la partenza del primo concorrente avverrà alle ore 8,30. Per info telefonare al 3389874453.
Commenti