VOGHERA 19/06/2023: Atletica. Gare e podi nel fine settimana per la Pavese
VOGHERA – Bilancio più che positivo per l’Atletica Pavese di Voghera, in occasione dei Campionati Nazionali UISP su pista che si sono svolti a Campi Bisenzio fra il 17 ed il 18 Giugno. Tre di loro si sono infatti aggiudicati il titolo tricolore, con risultati di assoluto valore. A cominciare da Francesco Barletta, che ha vinto alla grande la gara dei 5000 metri riservati agli Over 60. Il rossoblu ha corso in 18’11”16, al passo di 3’38” al chilometro. Sulla stessa distanza, Martino Palmieri ha vinto invece tra gli Over 65 col crono di 19’54”78. La terza vittoria è stata colta da Gianpaolo Galleani, che si è imposto nei 100 metri Over 60, chiudendo in 14”25. Altri risultati di prestigio sono stati ottenuti da Claudio Pollini, che è stato un vero e proprio mattatore, visto che ha colto il secondo posto assoluto nel salto in alto, con il nuovo record sociale, già suo, di metri 1,53. Lo stesso atleta ha poi siglato un altro primato della società nel salto triplo Assoluti, giungendo terzo con 12 metri e 80 centimetri. Lo stesso risultato lo ha anche conquistato nel getto del peso, scagliando l’attrezzo a 9 metri e 23 centimetri. Gli altri podi sono stati ottenuti, quindi, dallo stesso Gianpaolo Galleani, 2° nel disco Over 60 con m. 32,32 e nel Lungo (m. 4,17). Poi Stefano Ferraris si è piazzato al terzo posto, sempre nel lungo, ma tra gli Over 55, con la misura di m. 3,35. Vincenzo Cavallaro, infine, è giunto 3° nel Disco Over 60 (m. 22,823) e 4° nei 100 metri(19”25).
A coronamento degli ottimi risultati l’Atletica Pavese è risultata seconda classificata nella graduatoria italiana master maschile.
ATLETICA PAVESE ALLA LARDIRUN
Massiccia partecipazione dei portacolori dell’Atetica Pavese a Lardirago, dove si è corsa, Domenica 18 Giugno, una gara del Criterium UISP Pavia. 21 sono stati i rossoblu al traguardo dei 7500 metri del percorso molto bel strutturato, che ha permesso alla compagine vogherese di aggiudicarsi la palma di gruppo più numeroso. A livello individuale vanno invece registrate le belle vittorie di Roberto Cella, che nella Over 55 ha preceduto il compagno di squadra Valerio Facciolo. Poi per Francesco Macrì nella Over 65 e Francesco Puccio nella Over 70. Bella tripletta, poi, fra le donne, dove nella categoria F70 Annamaria Vaghi ha prevalso sulle altre rossoblu Francesca Mattiolo e Carilla Invernizzi. SecondO posto per Fabio Malaspina fra gli Over 45, e terzo per Giuseppe Fiini nella M70. Bene anche tutti gli altri, da Deborah Antipasqua a Gianluca Baroni, Davide Legnari, Monica Dai Qi, Franco Nicolò, Claudio Prete, Giuseppe Santoro, Maurizio Scorbati, Giancarlo Sfondrini, Gianni Tempesta, Angela Commetti, ed Irene Stringo,
Commenti