VOGHERA 14/06/2023: Strappa la collanina ad un passante. 31enne denunciato dai Carabinieri
VOGHERA – I Carabinieri della Compagnia di Voghera hanno deferito in stato di libertà un magrebino 31enne (A.R. già noto ai militari dell’Arma per i suoi trascorsi giudiziari), ritenuto responsabile di ave commesso un “furto con strappo” in danno di un ragazzo bosniaco, nella tarda serata.
La vittima, dopo aver consumato una bevanda in un Pub della città iriense, all’uscita del locale, era stato avvicinato da un uomo che aveva afferrato e strappato la collanina in oro che la vittima indossava. Il ladro si era dileguato scappando a piedi. Mentre il malcapitato, il giorno successivo, aveva denunciato il fatto ai Carabinieri.
Avviate le indagini i militari controllando le persone pregiudicate che circolano nel territorio della città di Voghera, sono riusciti ad identificare il presunto responsabile, denunciandolo a piede libero alla Procura della Repubblica di Pavia per furto.
La Compagnia Carabinieri di Voghera fa sapere che proprio per arginare tali episodi “ha intensificato la vigilanza con mirati servizi straordinari di controllo del territorio, con particolare riguardo negli orari notturni e nelle aree più sensibili della città.”
Nei giorni scorsi, infatti, proprio a seguito di tali servizi, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, ha arrestato un giovane tunisino per furto in un esercizio commerciale.
Commenti