VOGHERA 07/06/2023: Karate. Esami di passaggio cintura per 17 allievi del Karate Team
VOGHERA – Nel pomeriggio di sabato 3 giugno, presso La Palestra Malibù di via Sturla a Voghera, diciassette karateki, tra grandi e piccoli, hanno dovuto dimostrare di aver appreso le tecniche imparate nell’ultimo anno davanti alla commissione esaminatrici formata dai maestri Alessandro Caferri, Fabio Suzzi e dal vicepresidente della Lpm Martial Arts Simona Corna.
Il programma d’esame dei più piccoli consisteva in un percorso di psicomotricità, un Kihon (composizione di tecniche di base ripetute alla richiesta del maestro), un kata (diverso in base alla cintura) e il palloncino; mentre quello dei più grandi kihon, kata e kumite con l’aiuto delle cinture nere della squadra.
Subito dopo aver finito gli esami, le cinture nere del Karate Team si sono esibite in una simulazione di gara di kumite e in attacchi e parate fatte a rallentatore e poi velocemente per dimostrare la bellezza del karate, sport in cui l’Italia eccelle.
Dopo la consegna degli attestati di graduazione e delle nuove cinture, foto di gruppo nell’attesa di rivedersi a settembre sempre più numerosi!!
Commenti