VOGHERA 06/06/2023: Scuola. Alla primaria va in scena il “De Amicis Got Talent”
VOGHERA – Giovedì 1° giugno, gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria De Amicis hanno messo in scena lo spettacolo “De Amicis’ got talent!”, presso la palestra della scuola.
La rappresentazione è stata ideata e curata dall’ins. Carolina Pisacane con la collaborazione di tutte le insegnanti delle classi quinte. L’esibizione si è basata sull’idea di lasciare liberi gli alunni di esprimere il proprio talento artistico in autonomia e con responsabilità. Gli allievi hanno infatti cooperato attivamente con le insegnanti per la composizione e l’organizzazione dello spettacolo.
Le bambine e i bambini si sono esibiti attraverso il canto, la danza, la musica, la pittura, la poesia, la scrittura, l’informatica e la comicità, sia come solisti che in gruppo.
Al termine dello spettacolo, inframmezzato da continui applausi da parte del pubblico, composto da genitori, parenti e insegnanti, gli alunni hanno avuto modo di salutare tutti con uno spumeggiante ballo corale. La loro serietà e impegno hanno commosso la platea, la loro spontaneità nel comunicarlo ha strappato sorrisi e ammirazione.
I ringraziamenti finali da parte della fiduciaria del plesso ins. Annamaria Achille, a nome della dirigente scolastica Maria Teresa Lopez, e delle insegnanti delle classi quinte, hanno evidenziato come la scuola sia un ambiente di apprendimento, di accoglienza e di socialità che non termina con la fine di un percorso scolastico. L’invito, rivolto alle ragazze e ai ragazzi, è stato quello di conservare questa esperienza formativa nel loro cuore e di tornare, quando vorranno, nella loro vecchia scuola per rivivere le emozioni provate da bambini. (testo a cura della scuola)
Commenti