VOGHERA BRONI 23/05/2023: Alluvione in Emilia. La solidarietà della Nuova Pro loco e VOS. Ecco come aiutare la popolazione colpita
VOGHERA BRONI – C’è una emergenza in corso in Emilia Romagna e ci sono tante persone che vorrebbero poter dare il proprio contributo donando qualcosa alle popolazioni alluvionate. Per evitare la corsa frenetica alle campagne di raccolta fondi e creare sinergie nel segno della vera collaborazione e della trasparenza Nuova Pro Loco Broni e V.O.S. Voghera Oltrepo Solidale lanciano la campagna “Emilia Romagna nostra”. Un comunicato congiunto, a firma dei due presidenti Rocco Corleto e Michela Montagnoli spiega che “è stata messa in moto la macchina degli aiuti, in stretto collegamento con il centro emergenze di Faenza, la città più colpita da questa alluvione. Ed è lì che Mercoledì arriverà il primo camion di aiuti, con partenza da Broni in mattinata. Il materiale raccolto verrà consegnato direttamente ai responsabili del centro: servono in questa prima fase stivali di gomma, guanti da lavoro, acqua naturale, scatolame, generi di prima necessità”. Tutti coloro che volessero partecipare a questa gara di solidarietà devono utilizzare esclusivamente questo numero di telefono: 339.1263025 (Daniela Reposi) e riceveranno tutte le informazioni sui beni realmente necessari in vista della seconda spedizione. Non bisogna dunque chiamare il centralino di V.O.S., dedicato esclusivamente agli aiuti alle persone fragili del territorio. Ma c’è anche un altro modo per aiutare la popolazione alluvionata: un bonifico sul conto corrente di V.O.S. (Banca Intesa IBAN IT93R0306909 6061 0000 017769 ) con causale obbligatoria “Emilia Romagna nostra”.
Nel momento in cui V.O.S. riceverà il bonifico si acquisteranno beni di prima necessità indicati dal Centro Emergenze di Faenza, poiché le esigenze possono mutare di volta in volta.
“Gli unici due canali ufficiali sono questi e nessun’ altra persona o ente può operare per nostro conto. Tutti i soldi verranno subito impiegati per l’acquisto di materiale indicato dal pool di emergenza di Faenza” specifica Michela Montagnoli, presidente di V.O.S. Voghera Oltrepo Solidale.
Commenti