VOGHERA 18/05/2023: Collezionando di tutto… un po’. Durante la Sensia nella nuova sede del Circolo filatelico numismatico in mostra francobolli cartoline e non solo
VOGHERA – Nella nuova sede di via Emilia 6, durante la fiera dell’Ascensione, sarà aperta una mostra sul collezionismo, preparata dai soci del Circolo filatelico numismatico vogherese, che proporranno al pubblico un’esposizione di hobbistica in genere.
Saranno esposte varie collezioni che spaziano dai classici francobolli con varie tematiche: fumetti, opere di pittura, animali da salvare e montagna; alle monete, passando per le capsule spumanti, sottobicchieri birra, documenti di storia postale, ecc.
La mostra, con ingresso gratuito, rimarrà aperta venerdì, sabato e domenica prossima, con ingresso libero, nei seguenti orari: dalle 10 alle 12 (escluso venerdì) e dalle 16 alle 19.
Il Circolo, ormai da oltre cinquant’anni è presente con iniziative legate al territorio.
La neo presidente dell’associazione, Ornella Pasotti, si dice molto fiera dei risultati ottenuti e si appresta ad inaugurare il suo primo evento in veste ufficiale: “E’ un appuntamento a cui non mancare sia per gli appassionati di filatelia, sia per tutti coloro che amano collezionare, dai nonni ai nipoti. Vi aspettiamo numerosi!”. Per l’occasione è anche stata realizzata anche una cartolina per celebrare l’esposizione, un’immagine tratta da una cartolina dalla collezione di Maurizio Cavallaro e ritraente piazza Duomo ad inizio Novecento fa da sfondo al titolo dell’iniziativa. Sarà distribuita gratuitamente ai visitatori. fd
Commenti