VOGHERA 15/05/2023: Fondi pubblici alle imprese (che si digitalizzano). Oggi ne parla ‘Voghera Digital’ in Sala Zonca
VOGHERA – Oggi, lunedì 15 maggio, alle ore 14, all’Hub Voghera Digital, presso la Sala Zonca di via Ugo Gola 1, si terrà l’ultimo incontro sulla digitalizzazione delle aziende. Tema della conferenza, le risorse per le imprese.
A renderlo noto è Gloria Chindamo, consigliera comunale, vicepresidente del Consiglio Comunale di Voghera e ideatrice del format/progetto ‘Voghera Digital’.
Chindamo invita gli interessati a partecipare ricordando che “stanno per arrivare oltre 3,5 miliardi di euro dalla Regione Lombardia per lo sviluppo delle piccole e medie imprese entro il 2027.”
Fondi che andranno, guarda caso “proprio alle aziende che si stanno digitalizzando”. Perciò, “Non perdetevela!”, chiosa Chindamo.
“Parleremo – spiega ancora la consigliera – anche di finanziamenti e bandi e in particolare delle 3 sfide su cui si concentrerà il programma di finanziamento regionale dei prossimi anni. Innovazione e sviluppo tecnologico: interventi a favore dell’internazionalizzazione delle imprese, attraverso modelli innovativi che puntano sulle nuove tecnologie digitali (e-commerce, show-room virtuali, ecc). Transizione green con nuove tecnologie: si incentiverà il ricorso a fonti energetiche rinnovabili e a modelli di produzione e consumo sostenibili, puntando sulle nuove tecnologie, sull’economia circolare e su sistemi di trasporto connessi e intelligenti. E riduzione delle disuguaglianze nelle aree urbane e interne: con particolare attenzione alle rigenerazione delle aree urbane attraverso l’innovazione.”
“Imprenditore fai da te? No digitale? Ahi ahi ahi ahi”, conclude Chindamo ricordando per scherzo il ritornello di una nota pubblicità televisiva… e rinnovando l’invito a partecipare alla seduta di oggi di Voghera Digital.
Commenti