VOGHERA 05/05/2023: Lettere. Sicurezza Strade. Un cittadino denuncia i troppi parcheggi selvaggi
VOGHERA – “Vorrei inoltrare un sollecito tempestivo per i parcheggi selvaggi effettuati nella nostra città Iriense da gente che non tiene conto della vita umana.”
Con queste parole un cittadino residente a Voghera lancia un appello al Comune per avere più sicurezza sulle strade.
Inevitabile il collegamento con quanto accaduto l’altro ieri in centro (leggi l’articolo sotto)
“Visto che due giorni fa abbiamo avuto un incidente che poteva essere mortale in Via Verdi – scrive L.B. -, vorrei denunciare la mancanza di rispetto anche delle più basilari regole della strada: come quelle sui parcheggi, sempre più spesso fatti da molti concittadini in modo sconsiderato.”
Poi la proposta. “Data l’importanza della vita umana, sarebbe opportuno che venissero almeno installati nei pressi degli scivoli dei marciapiedi, vicino alle strisce, dei paletti che impediscano la sosta delle macchine.”
Il lettore invita infine il Comune ad intervenire “contro l’inciviltà che regna sovrana”, “prima che avvengano altri incidenti”.
Effettivamente il problema delle soste irregolari è particolarmente presente in alcune vie di Voghera. Tra queste c’è sicuramente via Verdi, e proprio nel tratto in cui è avvenuto l’investimento: dove infatti insistono diverse attività commerciali su entrambi i lati della via. Inoltre proprio via Verdi ad una certa ora viene inondata dalla luce del sole, che abbaglia chi è diretto verso il centro città.
Per questi motivi, nell’ottica di una maggiore sicurezza in strada, è necessaria molta attenzione da parte di tutti, automobilisti, pedoni e autorità.
LEGGI ANCHE
VOGHERA 03/05/2023: Pedone investito in via Verdi. Grave una settantunenne
Commenti