VOGHERA 05/05/2023: Calcio. Per la partita Vogherese e il Lazzate di domenica c’è il divieto di somministrazione e vendita per asporto delle bevande alcoliche
VOGHERA – In vista del match di calcio di Domenica 7 maggio allo Stadio Parisi tra la Vogherese e l’Ardor Lazzate, il comune, per motivi di sicurezza decoro ha ordinato: il divieto agli esercizi pubblici, circoli privati, attività commerciali e artigianali alimentari e operatori su area pubblica, per gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, posti nel raggio di 300 (trecento) metri dallo stadio “Giovanni Parisi” e lungo il tragitto del corteo dei tifosi dallo stadio G. Parisi a p.zza Meardi compresa, di somministrazione e vendita per asporto di bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione.
Ordinato anche il “divieto agli esercizi pubblici, circoli privati, attività commerciali e artigianali
alimentari e operatori su area pubblica, per gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, posti nel raggio di 300 (trecento) metri dallo stadio “Giovanni Parisi” e lungo il tragitto del corteo dei tifosi dallo stadio G. Parisi a p.zza Meardi compresa, di servire bevande in contenitori di vetro, lattine e contenitori similari (le bevande dovranno essere somministrate in bicchieri di plastica a perdere o in bottiglie in plastica aperte e prive di tappo di chiusura.”
Infine è fatto divieto di “introdurre nello stadio Giovanni Parisi di Voghera, da parte di chiunque, bevande alcoliche e bevande non alcoliche in contenitori di vetro, lattine e contenitori similari per uso personale; potranno ammettersi soltanto bevande non alcoliche in bottiglie di plastica aperte e prive di tappo.”
Il provvedimento ha validità dalle ore 8 a fine manifestazione del giorno 07/05/2023.
Commenti