VARZI 30/05/2023: Mythical Rally. Ottima gara per il pilota salicese Andrea “Tigo” Salviotti
VARZI – Si è concluso con grande successo di pubblico e di presenze di piloti locali e internazionali il Mythical cars Rally. Gara svoltosi a Varzi nello scorso fine settimana. Grande successo delle prove speciali di venerdì e sabato, del parco assistenza e di tutta la kermesse che è stata accompagnata da vari eventi musicali e gastronomici.
Fra i piloti in gara anche il salicese Andrea “Tigo” Salviotti, affiancato da Susy Ghisoni, che ha ottenuto un buon 2° posto di classe e 11° assoluto gareggiando su un Peugeot 106 Maxi del team veneto Galiazzo rally.
“Sono contento per come è andata la gara – spiega il Tigo -. Peccato solo che in una prova ho trovato la pioggia battente e non avevo le gomme giuste… dove ho perso un po’ di secondi che mi sono costati la top ten nella classifica assoluta. Comunque siamo contenti del mezzo… che ho guidato per la prima volta e he spero di usare ancora.” Salviotti conclude facendo i “complimenti agli organizzatori” e invitando a fare ancora manifestazioni come questa sul nostro territorio.
Salviotti a Varzi era uno dei 4 equipaggi impegnati nelle gare per la Scuderia Efferre, di cui ne sono arrivati ben tre.
Oltre al Tigo anche Riccardo Chiapparoli era atteso ad un difficile debutto, il pilota di Menconico, affiancato da Alessandro Albertazzi, è salito per la prima volta sulla Renault Clio S1600. Riccardo e Alessandro sono giunti al traguardo in 18° posizione assoluta.
La gara ha portato Stefano Fanti e Riccardo Filippini a provare per la prima volta la Suzuki Swift S1600. Purtroppo alcuni guai tecnici li hanno rallentati sulla prova di Colli Verdi, nonostante i problemi il pilota cremonese ha portato la vettura al traguardo in 24° posizione.
Commenti