SANT’AGATA 22/05/2023: Alluvione. Anche i volontari della Protezione civile di Voghera e di altre città pavesi sui luoghi sommersi. “Qui l’acqua ha spazzato via tutto”
SANT’AGATA – Ci sono anche i volontari della Protezione civile di Voghera (e di altre città della provincia di Pavia) in Emilia Romagna sui luoghi del disastro provocato dalle recenti inondazioni.
Dalla provincia di Pavia, nella giornata di sabato, è partito un gruppo di volontari con al seguito mezzi e strumentazione utile a fronteggiare l’emergenza.
Sul posto, da Voghera, sono arrivati il dirigente provinciale Luigi Orlandi e insieme a lui i volontari Andrea Laneri e Pietro Re. Con loro, in colonna mobile, da Sannazzaro e Cava Manara sono arrivati i volontari Tripodi, Monti, Montini, Francica e Bellucco. Il gruppo della provinca di Pavia è andato in soccorso della città di Sant’Agata sul Santerno, in provincia di Ravenna.
Ciò che i nostri volontari hanno trovato è pura desolante devastazione. “Qui il paese è stato spazzato via”, spiegano i volontari che sono impegnati nelle case per effettuare svuotamenti e accumuli di macerie.
Commenti