PAVIA 15/05/2023: Spacciatore per sottrarsi all’arresto usa lo spray al peperoncino contro i poliziotti
PAVIA – Nei giorni scorsi, a Pavia, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un ventitreenne per i reati di detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio e di resistenza a Pubblico Ufficiale, nonché deferito in stato di libertà all’A.G. per porto di armi od oggetti ad offendere.
A operare la Squadra Volante, durante il normale servizio di controllo del territorio, mentre transitava lungo via Vigentina, dove era stata segnalata un’attività di spaccio.
Sul posto gli agenti hanno notato due sospetti che, alla loro vista, si sono dati alla fuga.
Raggiunto uno dei due, i poliziotti sono stati attaccati prima con dello spray urticante poi con calci e pugni.
Nonostante la resistenza il malvivente è stato bloccato e subito perquisito. Addosso al soggetto gli agenti hanno così trovato circa mezzo chilo di sostanza stupefacente (195 grammi d cocaina, 105 grammi di eroina, 156 grammi di hashish), e un’ingente quantità di denaro, pari a 1.430,00 euro in contanti; nonché materiale per il confezionamento della sostanza, un bilancino, e bombolette di spray al peperoncino, un coltello ed un falcetto.
Accompagnato in Questura per l’identificazione, l’uomo è stato poi condotto in carcere in attesa dell’udienza di convalida.
Commenti