CIGOGNOLA 23/05/2023: Sabato al Polo Civico uno spettacolo benefico per ricordare il gatto Felice e aiutare i felini randagi dell’Oltrepo. Tutti invitati
CIGOGNOLA – Il gatto Felice era il vero e proprio genius loci del Polo civico di Vallecima Scuropasso. Era un raffinato intenditore di arte, melomane, appassionato di teatro. Non c’era vernissage, finissage, spettacolo, conferenza o concerto che non lo vedesse in prima fila. Curioso ma educato, composto, Felice, un perfetto padrone di casa, Da circa un mese Felice non c’ê più.
Per questo ai suoi amici umani è sembrato giusto ricordarlo con uno spettacolo di letture e canzoni tutte dedicate ai felini.
L’idea è venuta a Viviana Gabrini, che, con la regia di Novella Limite, sta allestendo una serata che servirà anche per raccogliere aiuti (pappe, crocche… e qualche soldo) da devolvere a Mici Oltrepo, un gruppo di volontari che si occupa di alcune colonie feline fra cui una proprio a Cigognola.
“Amici di Felice, amanti dei gatti, gattari, vi aspettiamo numerosi e generosi. Un grazie a quanti si stanno impegnando per la realizzazione del reading e a quanti hanno accettato di prendervi parte: Fortunato Marco Ruggeri, Novella Limite, Pietro Colombi, Giudy Manganoni, Marco Tomasi, Adriana M. Soldini, Simona Saglimbeni, Cinzia Zerba, Barbara Albergati, Alessandra Lorusso, Flavio Ricotti, e Maddalena Pecorini.” spiegano gli organizzatori.
Lo spettacolo si terrà sabato 27 maggio alle ore 21 al Polo Civico, in piazza d’Europa Unita.
Commenti