CERVESINA 09/05/2023: Il Circuito automobilistico raddoppia. Lavori in pieno svolgimento al Nuvolari
CERVESINA – Fra qualche settimana, quando tutto sarà completato, diventerà il secondo circuito in Italia per lunghezza del tracciato: 5260 metri di asfalto, curve e rettilinei a tutta velocità. “Lui” è l’autodromo di Cervesina, che proprio in questi giorni sta completando il grande progetto di ampliamento. Un ampliamento di ben 2.454 metri lineari.
E poi ci sono gli altri numeri della struttura: 970 metri di rettilineo; 22,8 km di funi d’acciaio; 4 km di reti metalliche; 22.500 kg di pali d’acciaio; 22.000 pneumatici a protezione.
Uno sforzo voluto e sostenuto dal patron Giorgio Traversa, che ogni giorno dirige e supervisiona l’arrivo e la posa dei bilici di asfalto che stanno completando l’ampliamento “di una delle più grandiose opere realizzate nella nostra provincia”, così viene definito ciò che sta nascendo a Cervesina.
Ma insieme all’asfalto, al Nuvolari è arrivata anche una nuova certificazione, fa sapere il circuito. E’ la ISO 2012: “Quella che ci riconosce la gestione sostenibile di eventi formativi, sportivi e meeting… inserendoci in una limitatissima selezione di autodromi in Europa”, spiegano.
La data di fine lavori non è ancora stata comunicata. Ma l’attesa per gli appassionati del settore non sarà ancora lunga.
Commenti