VogheraNewsPavia

VOGHERA 27/04/2023: Rimpasto di Giunta concluso. Fratelli d’Italia più forte. Entra Giovanetti. Deleghe rimodulate per Virgilio e Fugini

Aprile 27
14:01 2023

VOGHERA – Si è conclusa oggi la vicenda del rimpasto all’interno della Giunta di centrodestra di Voghera guidata dalla sindaca Paola Garlaschelli.

Vicenda nata a seguito dei risultati delle ultime elezioni nazionali e regionali e di ciò che nei mesi successivi né e seguito: fra cui il passaggio da Forza Italia a Fratelli D’Italia di due consigliere comunali e l’uscita dalla giunta del forzista Aurelio Torriani.

L’epilogo raggiunto oggi ricalca le voci che da tempo si susseguivano. Perciò: il cambio di deleghe della vice sindaca Simona Virgilio (Forza Italia) e l’entrata in Giunta del nuovo assessore Giuseppe Giovanetti in quota Fratelli d’Italia. Rimodulata anche la delega dell’assessore alla Cultura Carlo Fugini (Lega).

Il risultato in un comunicato stampa.

In cui si legge: “Nell’ambito del nuovo assetto dei gruppi consiliari rappresentati in Consiglio Comunale e in seguito alle dimissioni di Aurelio Torriani, il Sindaco Paola Garlaschelli ha nominato quale componente della Giunta Comunale il Dottor Giuseppe Giovanetti. Al neo Assessore sono state conferite le seguenti deleghe: scuola, educazione, politiche giovanili, sport, progetti europei e famiglia.”

“Sempre attraverso l’atto del Sindaco n. 9 del 26/04/2023, sono state rimodulate le competenze del Vicesindaco ed Assessore Simona Virgilio, che detiene ora le deleghe a bilancio, tributi, economato, pari opportunità, musei e gemellaggi, e dell’Assessore Carlo Fugini, al quale sono state affidate le deleghe a ecologia, ambiente, cultura e osservatorio sanità.”

Di seguito il commento della sindaca Paola Garlaschelli:.

“Amministrare bene significa garantire alla città un assetto di governo efficace con una rappresentanza coerente rispetto alle forze di maggioranza, con le quali abbiamo portato avanti un lavoro sinergico per trovare le migliori soluzioni affinché l’Amministrazione comunale possa continuare a lavorare per raggiungere gli obiettivi. La riorganizzazione di alcune deleghe risponde proprio a questo e la città di Voghera potrà, come avvenuto fino ad oggi, contare sul lavoro di persone competenti, appassionate, sempre orientate all’ascolto e all’impegno per dare risposte alla città”.

A seguire il commento dell’azzurra Simona Virgilio.

“Il mio impegno da amministratore si trasforma: lascio le deleghe allo sport e alla scuola, a cui non farò mancare in ogni caso il sostegno e l’interesse, e assumo quella al bilancio. Raccolgo questa nuova stimolante sfida, sicura di poter arricchire questa straordinaria esperienza di governo cittadino, il mio percorso politico e la mia missione. Ringrazio i funzionari e i dirigenti per il contributo che quotidianamente offrono al buon funzionamento della macchina comunale. Auguro a chi mi sostituisce nelle deleghe della scuola e dello sport di saper interpretare i bisogni della nostra città e accompagnare i giovani vogheresi verso un futuro promettente. Sport e scuola hanno il potere di cambiare il mondo! I nostri insegnanti e i nostri allenatori ispirino ai nostri figli le virtù dei buoni cittadini e siano capaci di costruire spazi di inclusione e partecipazione,di solidarietà e tolleranza. I nostri giovani siano leali e umili,affamati di sapere e innamorati della verità. Ciascuno contribuisca nel suo ruolo al progresso e al bene comune”.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Aprile 2023
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre