VOGHERA 18/04/2023: L’assessore Torriani esce dalla Giunta. Forza Italia accetta. “Evitati inutili problematiche ed incomprensioni nocive al funzionamento della macchina amministrativa
VOGHERA – “Nel rispetto del rapporto di lealtà con la nostra coalizione e con la nostra città, che ci ha consegnato il mandato elettorale, con fiducia nel sindaco, preso atto dei mutati equilibri in seno al consiglio comunale, Forza Italia, attesta la propria stima per il grande senso di responsabilità dimostrato dal suo esponente dott. Aurelio Torriani nel rinunciare al ruolo di assessore per continuare a portare il suo imprescindibile contributo politico professionale al buon governo della cosa pubblica all’esterno della giunta. Evitando così inutili eventuali problematiche ed incomprensioni, nocive al buon funzionamento della macchina amministrativa di questa legislatura nel portare a compimento il mandato elettorale stesso.”
Con queste parole, “condivise dai vertici di Forza Italia”, la capogruppo di Forza Italia Marina Azzaretti e il coordinatore del partito Giuseppe Carbone commentano la decisione dell’assessore Aurelio Torriani di lasciare la Giuta Garlaschelli. Una decisione nata nell’ambito della crisi che ha colpito parte della maggioranza di centrodestra. L’assessore di Forza Italia ha lasciato in vista del rimpasto che farà entrare nel governo della città un esponente di Fratelli d’Italia.
“Ci teniamo a rimarcare il grande valore del dott. Torriani, risorsa indispensabile e fondamentale del nostro partito – aggiungono Azzaretti e Carbone -. Ci teniamo altresì a rimarcare la grande compattezza della nostra squadra: Forza Italia è un partito di moderati, dai forti e radicati valori liberali e democratici: aperto a democratici confronti interni.”
“Rimarchiamo dunque il nostro impegno, coesi, per il territorio, volto alla definizione delle migliori strategie per proseguire nella strada della crescita del partito e delle scelte politiche migliori per garantire il bene e la serenità della nostra città.”
Commenti