VOGHERA 18/04/2023: L’assessore Torriani anticipa il rimpasto e lascia la Giunta. La reazione del Pd “Basiti e imbarazzati”
VOGHERA – Nell’ambito della crisi che ha colpito parte della maggioranza di centro destra che governa Voghera, l’assessore di Forza Italia Aurelio Torriani ha lasciato la Giunta. La decisione in vista di un rimpasto che da giorni bolle in pentola e che prevede l’entrata in Giunta di un esponente di Fratelli d’Italia.
La “crisi” in maggioranza ha provocato la reazione delle opposizioni.
Sul caso hanno preso posizione Ilaria Balduzzi, capogruppo consiliare e Alessandra Bazardi, segretario cittadina.
Scrivono le due esponenti del Pd.
“Dopo giorni di pesante e rumoroso silenzio, dopo aver assistito in consiglio comunale al Canto del Cigno dell’assessore al Bilancio e dopo aver letto il trailer della fiction sulla stampa tra richieste in maggioranza e liti tra esponenti dello stesso partito, finalmente la sindaca Paola Garlaschelli, sempre più inesistente per la sua maggioranza e per la città che prosegue nel suo inesorabile declino, dichiara di aver accettato le dimissioni di Aurelio Torriani, che ha dimostrato sensibilità e intelligenza politica.”
“Nessun sussulto dai vertici di FI – proseguono Balduzzi e Bazardi – che accettano passivamente di essere ridimensionati, FDI alza la voce, rivendica l’importanza del gruppo consiliare ma punta su un uomo che non è un esponente attivo del partito, la Lega tace ma forse è la regista fuori campo.” Aggiungono Bazardi eBalduzzi. “Chiediamo quale altro colpo di scena possa accadere nella ridente e soleggiata Voghera dove il lieto fine è sempre assicurato: dopo il regalo delle dimissioni di Torriani alla sindaca spunterà anche il mare in città? Nel frattempo ci chiediamo chi sarà l’assessore di comprovata esperienza e indubbie doti di veloce investitura che presenterà a fine mese il rendiconto.”
Poi la conclusione. “Siamo basiti e molto in imbarazzo per loro, molto dispiaciuti per i cittadini che non li hanno votati e anche per quelli che sbagliando li hanno votati. Ma molto determinati a fare una proposta alternativa che convinca i Vogheresi e mandi a casa questa destra.”
Commenti