VOGHERA 17/04/2023: Politica. Il rimpasto di Giunta sembra concretizzarsi. Fratelli d’Italia ancora più forte. Tempesta in Forza Italia
VOGHERA – Sono momenti di alta tensione all’interno della maggioranza al governo della città di Voghera. Le voci insistenti delle ultime settimane circa un rimpasto all’interno della giunta – a seguito delle richieste sollevate da Fratelli d’Italia dopo i buoni risultati elettorali e soprattutto dopo il passaggio al partito di Meloni di due consigliere di Forza Italia, Laura Anselmi ed Elena Rocca – sembrano arrivate ad un momento di svolta: al passaggio cioè dalle parole ai fatti.
In queste ore i rumors danno per fatta l’uscita di Aurelio Torriani, assessore al Bilancio, in favore di un esponente di Fratelli d’Italia.
Si parla di Giuseppe Giovanetti, docente alla facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Pavia sede di Voghera.
Un passaggio questo che ha fatto esplodere ulteriori polemiche all’interno del partito Azzurro (saldo invece sarebbe il governo della città), in cui la nuova vice coordinatrice Marina Azzaretti ha lanciato durissime accuse sulla gestione del partito da parte dei vertici territoriali. Nei prossimi giorni si saprà dove questi chiarimenti interni porteranno in città il partito fondato da Berlusconi.
Commenti