VOGHERA 17/04/2023: Fibrillazioni nella maggioranza. Il Pd: “Città in balia dei partiti. La sindaca prenda posizione”
VOGHERA – Il Pd di Voghera interviene in merito alle fibrillazioni nella maggioranza, sfociate nel rimpasto di giunta in favore di Fratelli d’Italia e nei litigi all’interno di Forza Italia.
Scrive la segretaria. “La città è allo sbando. Siamo a metà mandato e in consiglio comunale si usa ancora il tempo futuro: ‘faremo’ Quello che invece appare al tempo presente o forse al passato prossimo, già successo e deciso, dato alla stampa prima dell’ufficialità della revoca delle deleghe sono i rimpasti. Dovuti o voluti, per necessità o per mal di pancia, per rivendicazioni politiche nazionali agevolate da cambi di casacca locali. Emblematiche le parole del coordinatore di Forza Italia Giuseppe Carbone che riassume così la linea politica della Giunta Garlaschelli: ‘Se domani passo alla Lega chiederemmo un assessorato per il sottoscritto?’”.
“La notizia del probabile e già consumato allontanamento dell’assessore Torriani, sindaco per 10 anni e voluto due anni fa in giunta lascia basiti- aggiunge Alessandra Bazardi -. Non tanto per lo stupore ma per la mancanza di rispetto nei confronti della poltrona di assessore e della città.”
Poi l’appello. “Sindaco Garlaschelli le chiedo di prendere una posizione, di parlare ai suoi cittadini. Lei è il sindaco la giunta è la sua non lo dimentichi. Non sia in balia dei partiti! E d’altro canto credo che sia dovere della opposizione tutta unita e compatta prendere finalmente una posizione dura che vada al di là delle dichiarazioni sui giornali o gli interventi alla Cicerone in consiglio comunale. Occorre una azione forte per rispetto alla città a chi ci ha votato e anche a chi non ci ha votato e ora si dice pentito. Il Pd è anche pronto ad aprire un tavolo permanente ma soprattutto risolvente”, conclude Alessandra Bazardi.
Commenti