VOGHERA 04/04/2023: Troppi escrementi in strada. L’Italia del Rispetto chiede più educazione e sollecita interventi
VOGHERA – Sempre attento ai piccoli grandi problemi che quotidianamente affliggono la città di Voghera, ma anche il resto dell’Oltrepo’ Pavese, il Movimento de L’Italia del Rispetto interviene in merito alla questione dei troppi escrementi di cane che lordano le vie della città.
Questione che dipende molto dal malcostume dei padroni di non raccogliere le deiezioni e di non pulirle quando è possibile.
“Come Presidente dell’Italia del Rispetto – spiega Fabio Aquilini – vorrei sensibilizzare un problema che alcuni abitanti mi hanno sottoposto. Mi riferisco ai possessori di animali che, con molta inciviltà fanno urinare e defecare i loro animali lungo le strade e contro i muri delle abitazioni, senza poi pulire.”
“E’ buona norma infatti – aggiunge Aquilini – non solo raccogliere gli escrementi con gli appositi sacchetti depositandoli nei cassonetti. Ma anche lavare l’urina con dell’acqua: cosa che già viene fatta nelle realtà più attente all’igiene.”
“Tali comportamenti se reiterati possono portare a sanzioni. Per questo sollecitiamo anche maggiori controlli da parte delle autorità”, conclude Aquilini, che sta valutando la possibilità di avviare una petizione sulla tematica.
Commenti