PAVIA 13/04/2023: Il “Messiah” di Haendel del Collegium Vocale di Crema al Collegio Ghislieri
PAVIA – Il Coro e l’Orchestra del Collegium Vocale di Crema, diretti da Giampiero Innocente, il prossimo 20 aprile saranno protagonisti di un concerto presso l’Aula Magna del Collegio Ghislieri di Pavia, luogo di grande prestigio per la cura e l’esecuzione della musica barocca, sede del Centro di musica antica-Pavia barocca, iniziativa sostenuta dal Rotary Club Pavia Minerva.
L’ensemble cremasco concluderà il ciclo del Messiah di Haendel con una selezione dedicata, in particolare, al tema della Pasqua e della Gloria, rispettivamente la seconda e la terza parte della grande opera musicale.
I solisti per questi due momenti musicali saranno la soprano Veronika Kralova e il basso Davide Hong Shin Kil in una alternanza di cori e arie appositamente scelte per creare un percorso che va dall’annuncio del Messia fino alla gloria del cielo, passando per la passione, morte e resurrezione.
Coro, orchestra e solisti saranno uniti in questo mirabile percorso musicale e spirituale nell’alternanza di sonorità, tonalità e colori diversi che da sempre rendono il Messiah l’opera musicale più eseguita al mondo.
Lo spettacolo Giovedì 20 aprile alle ore 21 nell’ Aula Magna.
Commenti