PAVIA 05/04/2023: Si affaccia alla finestra e spara in aria. Non contento minaccia il vicino. Denunciato 31enne
PAVIA – I Carabinieri del N.O.R. della Compagnia di Pavia hanno denunciato un 31enne albanese che, nella notte di ieri ha sparato in aria due colpi con una pistola (una scacciacani), minacciando poi un vicino.
L’attività d’indagine, avviata dopo la segnalazione di alcuni colpi di arma da fuoco sparati in una via del centro e conclusasi in poche ore, ha permesso di rintracciare il responsabile nella sua abitazione. L’uomo era ancora in possesso della pistola a salve, una 9mm priva di tappo rosso, completa di caricatore e con una cartuccia ancora in canna.
Gli accertamenti hanno permesso di appurare come, poco prima, l’uomo, senza alcun motivo, si fosse affacciato alla finestra della sua abitazione esplodendo in aria almeno due colpi a salve.
Un vicino di casa, allarmato dagli scoppi, si era a sua volta affacciato alla finestra per capire cosa stesse accadendo, subendo per questo minacce di morte qualora non fosse rientrato subito in casa.
Per l’uomo è scattata la denuncia per minaccia aggravata e procurato allarme presso l’Autorità giudiziaria. L’arma è stata sottoposta a sequestro.
Commenti