OPERA 12/04/2023: Pavesi e oltrepadane le vittime dell’incidente sul lavoro di oggi a Noverasco
OPERA – Sono dell’Oltrepo pavese e del pavese i tre operai, di cui due sono deceduti, rimasti coinvolti questa mattina nel tragico incidente sul lavoro avvenuto al Golf Club Mirasole di Noverasco di Opera, in provincia di Milano.
Le vittime sono Angelo Giovanni Zanin di 51 anni (titolare di un vivaio a Lungavilla) e Dario Beria di 69 anni (dipendente di una ditta di Pavia).
Il ferito è un 21enne di Casteggio. Il giovane è stato portato in Codice Rosso al Niguarda per un trauma cranico, un trauma toracico, diversi trauma agli arti inferiori con fratture multiple, e una frattura ad un braccio.
Il fatto poco prima delle 10, mentre gli operai della ditta di Lungavilla, stavano potando un albero molto alto con l’ausilio di una piattaforma aerea. All’improvviso il lungo braccio si sarebbe danneggiato lasciando cadere il cestello.
Due operai sono morti sul colpo impattando con il terreno. Il terzo invece, si ipotizza, sia stato travolto dalla caduta della piattaforma.
La ricostruzione è al vaglio delle forze dell’ordine e della Procura. Sul posto l’elisoccorso, 2 automediche, 3 ambulanze, i vigli del fuoco e la Polizia Locale.
Commenti