MEZZI AZIENDALI: La carta vincente è il Noleggio
Quando si parla di noleggio a lungo termine il primo pensiero va alle automobili, che certamente sono i veicoli più utilizzati e richiesti, con una gamma di offerte pensate non solo per le aziende e i possessori di Partita IVA, ma anche per i privati.
Questa formula risulta davvero ottimale per abbattere i costi di gestione di una nuova vettura, con vantaggi e agevolazioni a livello fiscale davvero molto interessanti, in particolare per le imprese, che la scelgono come alternativa al possesso, con in più la possibilità di avere a disposizione veicoli sempre nuovi e performanti, eliminando quelle che sono tutte le incombenze pratiche come, ad esempio, la manutenzione, che è sempre compresa nel contratto.
Ma il noleggio può essere una scelta vincente anche quando si tratta di veicoli commerciali, come furgoni, pickup o autocarri, mezzi di trasporto fondamentali, ad esempio, per tutte quelle aziende che si occupano di logistica, e che rappresentano davvero il fulcro attorno al quale ruota l’intera gestione del lavoro.
Queste imprese, infatti, necessitano di differenti tipologie di automezzi, scelti in base al tipo di merci che vengono trattate, e alla capacità di carico. Ma gravarsi del costo di una flotta di veicoli commerciali nuovi, può rappresentare una spesa oltremodo onerosa per un’azienda, specialmente in considerazione del fatto che questi mezzi, con il tempo, diventeranno inevitabilmente obsoleti, e devono essere sostituiti con altri più nuovi e sicuri. Il noleggio, dunque, rappresenta senza dubbio la soluzione vincente per la aziende, ed è per questo che esistono agenzie di renting specializzate nei veicoli commerciali, come AmicoBlu, che mette a disposizione dei suoi clienti furgoni con vani di carico differenti, pickup aperti, cassonati e furgoni con la sponda idraulica.
Quest’ultimo, in particolare, risulta essere un veicolo fondamentale, non solo per le aziende che si occupano di logistica. Il furgone con sponda idraulica di AmicoBlu, con i suoi 5 quintali di portata di carico, è perfetto per le aziende che si occupano di consegna merci ma anche per quelle imprese che sono dotate di un servizio di spedizione, e necessitano di un mezzo in grado di contenere merci dal peso e dal volume importanti.
La sponda idraulica, infatti, è uno strumento molto importante, che consente di ottimizzare notevolmente i tempi di consegna, perchè va a sostituire il muletto non solo in fase di carico, ma va anche ad agevolare lo scaricamento della merce presso quella che è la sua destinazione finale, in mancanza di un altro strumento idoneo a questa delicata operazione.
Avere a disposizione un veicolo del genere, dunque, risulterà fondamentale, per tutte quelle aziende che hanno bisogno di portare a termine il lavoro in modo sicuro e senza contrattempi. Grazie ad AmicoBlu, naturalmente.
Commenti