MEZZANINO 04/04/2023: Ponte della Becca. Il Comitato chiede più cartelli per bloccare i Tir
MEZZANINO – Il Comitato Ponte Becca continua la sua battaglia per avere un ponte nuovo ma anche per conservare al meglio, e il più a lungo possibile, quello attuale, oramai storico e usurato dal tempo e dall’utilizzo.
Fra le battaglie sempre attive, quella per fa rispettare il divieto di transito ai mezzi pesanti, da anni banditi perchè potrebbero comprometterne la stabilità. Nonostante i divieti infatti sono diversi i camion che tentano l’attraversata.
“Come si vede da questa immagine – scrive sul gruppo facebook il Comitato guidato da Fabrizio Cavaldonati -, nove mezzi pesanti su 10, alla vista del cartellone “Ultima possibilità” posizionato alla rotatoria di Scarpone (prima delle barriere del Ponte della Becca lato Linarolo), tornano indietro.”
Per tale motivo, “come ultima spiaggia”, visto il ripetersi delle violazioni, il Comitato chiederà “il posizionamento di questo cartello in prossimità dell’uscita dell’autostrada A21, quindi alle 2 rotatorie dalla provenienza di Broni – Stradella.”
Sempre sullo stesso tema, il Comitato chiede da tempo che una nuova rotatoria venga fatta, prima del ponte, lato Mezzanino. Lo scopo è di dare la possibilità ai camion che arrivano dalla Parte di Broni, di fare inversione senza bloccare ogni volta il traffico con ardue manovre di inversione. La richiesta è stata più volte avanzata, spiega ancora il Comitato “ma le varie amministrazioni provinciali e l’ Anas non ascoltano i cittadini”. (foto comitato ponte becca)
Commenti