BRONI STRADELLA 28/04/2023: Strade. Da Maggio chiuse entrambe le rampe da e per l’Autostrada. Disagi per 3 mesi. Automobilisti molto preoccupati
BRONI STRADELLA – La circolazione stradale a Broni/Stradella a breve sarà stravolta dalla partenza di un grosso cantiere. Per l’occasione verranno chiuse le rampe di accesso al casello A21 ed alla SP 202, con la particolarità che saranno chiuse entrambe contemporaneamente, sia in arrivo da Stradella, che da Broni.
La chiusura avverrà nella prima settimana di maggio e si protrarrà per circa 3 mesi.
La notizia da giorni ‘gira’ sul web ed ha già provocato molte preoccupazioni nella cittadinanza in generale e nell’utenza della strada.
A dar voce agli automobilisti c’è ancora una volta il gruppo facebook “L 24.Osservatorio Strade Pavia e provincia” i cui iscritti sono molto inquieti.
Scrive Bianca: “Cittadini preoccupati e stufi. 45 minuti per andare da Stradella a Broni. Follia!”
Spiega Barbara: “Io trovo situazioni veramente imbarazzanti in quanto il cittadino non è ascoltato per niente eppure da noi parte tutto perché senza noi contribuenti nulla si potrebbe muovere.”
Aggiunge Vincenzo. “Prepariamoci a volare per andare a Pavia, aspettare almeno la chiusura delle scuole no, troppo impegno pensarci?”
Commenta anche Mariagiovanna: “Non ci sono parole veramente sono basito ma non potevano fare in alternanza sulle due rampe ogni tanto il cervello usatelo.”
Infine Filippo “Organizzazione e tempistiche incommentabili”.
Il cantiere sarà a cura della Stap che gestisce la A21. L’obiettivo è sistemare al più presto il relativo viadotto, che va adeguato alle nuove norme di sicurezza. I percorsi alternativi passeranno per Casteggio o per il ponte di Spessa.
(foto L24: cartello in prossimità della rotatoria sulla SP 202, prima del casello, arrivando da Pavia)
(foto google maps)
Commenti