VOGHERA 29/03/2023: Intenso fine settimana per l’Atletica Iriense tra maratone e campestri
VOGHERA – Dalla Maratona di Barcellona alla mezza di Vigevano: i fondisti dell’Atletica Iriense hanno corso al meglio delle loro possibilità. Il globetrotter Rildo Guimaraes ha disputato un’ottima 42 chilometri in terra catalana tagliando il traguardo nel tempo ufficiale di 3 ore 41 minuti e 44 secondi, mentre il crono reale è di 3h40’32” a un passo di 5’15” al chilometro. Rildo ha tenuto un passo regolare fin dallo start ed è passato alla mezza attorno a 1h e 40”.
Il prossimo appuntamento dovrebbe essere in terra francese alla maratona di Parigi.
Alla sedicesima edizione della Scarpa d’oro di Vigevano, era in gara nella mezza maratona Ladi Nolazco, che si è ben comportata portando a termine la sua fatica in quinta posizione nella categoria SF50 nel tempo ufficiale di 1h 45’01” e reale di 1h44’53”.
Rosanna Rossi ha preso parte alla seconda prova del Club del Miglio: il 24° Miglio di Piero a Pioltello classificandosi al secondo posto della categoria SF65 con il tempo di 7’34”80.
Campestre di fine stagione a Casorate Primo per la manifestazione “Una mano per un passo” giunta alla 13^ edizione per le categorie giovanili, dove si sono distinte le atlete della categoria ragazze sul percorso di m 1000. Emma Campora e Alice Costa si sono classificate rispettivamente al quinto e sesto posto, seguite da Ilaria Giorgi e da Giulia Dapiaggi.
Tra i maschi della categoria esordienti, sui me 800 degli Eso10 ha tagliato il traguardo Giacomo Girani. Sui m 500 della categoria Eso 8 ha terminato la sua prova Riccardo Ferrari.
Commenti