VOGHERA 07/03/2023: Oltre 44 kg di hashish custoditi in cantina. La Finanza arresta un cinquantenne residente in città
VOGHERA – I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza di Pavia, nella giornata di lunedì 6 marzo, lungo la strada statale che da Pavia porta a Voghera, hanno fermato per un normale controllo stradale un’autovettura con alla guida un cittadino italiano.
Alla richiesta dei militari dei documenti e su cosa trasportasse, l’uomo, residente a Voghera, si è mostrato piuttosto nervoso e agitato per cui i militari hanno proceduto ad una perquisizione del mezzo, rinvenendo 5 grammi di cocaina suddivisa in 16 dosi e 3 panetti di hashish per
complessivi 239 grammi. L’uomo, risultato poi nullatenente, era anche in possesso di 1.000 euro in contanti.
La perquisizione, pertanto, è stata estesa anche all’abitazione di residenza dell’automobilista, dove sono stati rivenuti, all’interno della cantina, custoditi in 4 borsoni, oltre 44 kg di hashish suddivisi in panetti da circa 500 gr clascuno.
La droga è sequestrata, insieme al denaro contante, e l’uomo arrestato in flagranza del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti di cui all’art. 73 del DPR 309/90 e tradotto al carcere di Torre del Gallo a Pavia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Commenti