VOGHERA 07/03/2023: Indoor a Padova e campestre a Pavia. Tre belle vittorie per l’Atletica Iriense
VOGHERA – Con una prestazione di rilievo, Andrea Pasquino ha portato a termine la prova del pentathlon al Palaindoor di Padova dove erano in programma i campionati regionali di prove multiple. Il portacolori dell’Atletica Iriense ha iniziato la gara con i m 60 a ostacoli, chiusa in 13”64, pari a 316 punti. Quindi il salto in lungo con m 3,34 e 326 punti. Alla terza prova, il getto del peso, Pasquino si è mantenuto sui suoi standard scagliando l’attrezzo a m 6,51 (373 punti), a seguire il salto in alto con l’asticella superata m 1,12 (352 punti). Alla fine dell’impegnativa giornata, il programma prevedeva i m 1000 terminati con il tempo di 4’12”99 e con il miglior punteggio: 468 punti. La somma delle cinque prova ha consentito all’atleta di classificarsi al quarto posto e primo per la regione Lombardia della categoria SM60 con 1.835 punti.
Le altre vittorie sono arrivate dalla corsa campestre in occasione del 6° cross giovanile del Ticino e della terza prova del Grand Prix Provinciale Fidal Senior disputati alla Motonautica di Pavia in una bella mattinata di sole.
Ottimo primo posto di Matilde Cremonte sul tracciato di 2 chilometri per la categoria Cadette. La giovane atleta vogherese si è imposta sulle avversarie chiudendo nel tempo di 9’49”. D’altro canto, Ladi Nolazco ha corso alla grande portando a termine la sua fatica dopo 4 chilometri in 19’58”, che le è valso il primo gradino del podio della categoria SF50. Anche Anna Della Ratta (cat.SF65) ha gareggiato sullo stesso percorso con il crono di 26’49”.
Nel settore maschile si sono messi in luce Claudio Baschiera (SM65) con il tempo di 21’06”, quindi Angelo Nardi (SM70) in 25’30”.
In gara anche i giovanissimi delle categorie esordienti. Tra gli Eso 10 il miglior risultato l’ha ottenuto Rachele Falzone che è salita sul secondo gradino del podio, seguita da Anna Magrotti. Tra i maschi hanno gareggiato Alessandro Maiocchi e Giacomo Girani.
Sui m 400 della categoria Eso 8, Giulia Maiocchi si è piazzata al sesto posto.
Buone prove nella categoria ragazze e ragazzi sul percorso di un chilometro. Al quarto posto si è classificata Livia Guerra, seguita da Emma Campora, da Ilaria Giorgi e da Eleonora Micheli.
Nel settore maschile si sono distinti Leonardo Olivati, Andrea Gregori e Andrea Lugano.
Nella foto Matilde Cremonte, Ladi Nolazco e il direttore di riunione Gianni Brega.
Commenti