VOGHERA 01/03/2023: Comune di Voghera e Associazione Pro Familia Maria Teresa Spinelli hanno deciso di annullare la festa di Carnevale
VOGHERA – Gli organizzatori, il Comune di Voghera e l’Associazione Pro Familia Maria Teresa Spinelli, comunicano, a malincuore, l’annullamento della festa di Carnevale 2023.
Domenica 26 Febbraio, la data nella quale era stata programmata la manifestazione, si sono registrate delle condizioni metereologiche avverse, dettate principalmente dalle forti raffiche di vento, che hanno recato danni nella nostra Città, vista la caduta di alberi e calcinacci dalle palazzine, e dalla pioggia. Il sopralluogo mattutino, unito alle valutazioni del caso effettuate dagli organizzatori, ha portato all’inevitabile rinvio della manifestazione, con l’obiettivo di salvaguardare la sicurezza di cittadini, bambini e famiglie.
“La situazione di maltempo di Domenica, con tutti i danni conseguenti, ha vanificato un mese di lavoro dedicato all’organizzazione del carnevale – afferma il Presidente dell’Associazione Pro Familia Maria Teresa Spinelli, Lorenzo Somenzini -. Rimettere in piedi un evento in pochi giorni, con tutti i crismi che ne conseguono, risultava a nostro avviso impensabile. L’idea è quella di concentrarci sull’organizzazione di un evento primaverile, ipoteticamente verso fino Marzo, per coinvolgere in piazza Duomo i nostri cittadini”.
“Non possiamo che esprimere il nostro più grande dispiacere per l’annullamento di questa iniziativa che sarebbe stata riproposta dopo tre anni contraddistinti dall’emergenza sanitaria – spiega l’Assessore all’Istruzione Simona Virgilio -. Purtroppo il maltempo ha avuto il sopravvento e la nostra attenzione è stata rivolta prontamente ai nostri concittadini e alla loro sicurezza. Era nostra intenzione posticipare l’evento di pochi giorni, ma la data sarebbe stata troppo lontana dal carnevale, inoltre la variante meteo è sempre da tenere in considerazione. Intendiamo dare vita, intorno alla fine del mese di Marzo, ad una festa di primavera da organizzarsi in piazza Duomo, rendendo nuovamente protagonisti i bambini e le loro famiglie”.
Commenti