PAVIA 29/03/2023: Il risveglio della Primavera nei colori degli orti botanici della Lombardia
PAVIA – L’arrivo della Primavera porta con sé nuove occasioni di riscoprire la bellezza della natura che si risveglia dopo i mesi freddi.
E dove se non in un orto botanico ammirare questa rinascita nel suo massimo splendore?
E’ per questo che la Rete degli orti botanici della Lombardia sono a disposizione per accogliere grandi e piccini, per ritrovare il contatto con l’elemento naturale, divertirsi all’aria aperta e approfondire, al contempo, l’attività di sperimentazione scientifica portata avanti dagli orti botanici.
L’Orto botanico di Pavia è dunque aperto il sabato e la domenica, dalle 10 alle 18. E tra i suoi vialetti sarà è possibile, fra l’altro, ammirare le sfumature di giallo, bianco e azzurro che sanno regalare i fiori di Narcissus ‘Ice Follies’ e Iridodictyum ‘Katharine Hodgkin’.
GLI ALTRI ORTI
A Milano, l’Orto botanico di Brera è aperto al pubblico dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 16.30 (dal 1°aprile dalle 10 alle 18), mentre l’Orto botanico “Città Studi” è aperto da martedì a giovedì dalle 10 alle 17 e il venerdì dalle 10 alle 16. La sezione di Città Alta dell’Orto botanico di Bergamo “Lorenzo Rota” è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 17; la sezione di Astino sarà visitabile invece dal 1° aprile, tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18.
Per informazioni www.reteortibotanicilombardia.it
Commenti