PAVIA 01/03/2023: Violenza Resistenza e Danneggiamento. 45enne denunciato dalla Polizia
PAVIA –Sabato notte, a Pavia, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un soggetto quarantacinquenne per violenza e resistenza e per danneggiamento aggravato, nonché sanzionato amministrativamente per ubriachezza.
I fatti poco dopo la mezzanotte, quando una richiesta di aiuto è arrivata da parte di un dipendente di un esercizio commerciale in centro città, che lamentava la presenza di un soggetto che infastidiva i clienti.
Un equipaggio della Squadra Volante, giunto sul posto, ha travato un uomo che, sotto l’effetto dell’alcol, ha minacciato e poi aggredito con calci gli agenti. Non pago, una volta bloccate e messo sulla Volante, spiega la Polizia, ha iniziato a colpire con calci e testate il plexiglass divisorio del veicolo e la portiera.
Una volta accompagnato in Questura per l’identificazione, all’interno degli uffici di Polizia, l’uomo ha cercato ancora di aggredire gli agenti.
Riportato alla calma e terminate le formalità di rito, il soggetto è stato tratto in arresto e condotto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima. Al termine dell’udienza, è stato convalidato l’arresto e l’uomo è stato liberato e sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma.
Commenti